
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 06 Ottobre 2025
Delebio, riqualificazione della scuola primaria: risolto il contratto con la ditta
Il Comune ha revocato l’incarico alla ditta che doveva riqualificare la struttura. La decisione è stata presa per rispettare i vincoli del Pnrr.
Delebio
Colpo di scena inatteso (soprattutto per quanto riguarda le tempistiche) per il futuro della palestra della scuola primaria. È stato infatti risolto il contratto tra il Comune di Delebio e la ditta che aveva l’incarico di ultimare la riqualificazione architettonica e funzionale della struttura. La delibera contenente la revoca dell’incarico è stata emessa proprio il giorno seguente allo svolgimento del consiglio comunale, in cui si era trattato l’argomento.
Il sindaco Marco Ioli, rispondendo alla questione sollevata dal capogruppo della minoranza, Erica Alberti, aveva dichiarato: «L’ufficio tecnico è impegnato con il legale del Comune per la conciliazione bonaria. Se fallisce questa operazione si andrà avanti con la risoluzione del contratto. Dispiace chiaramente non aver a disposizione una palestra: per le associazioni del paese, per le associazioni sportive e soprattutto per la scuola è un grande handicap che va affrontato e risolto al più presto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA