Morbegno, il bilancio del sindaco Del Nero: «Puntiamo a essere un riferimento»

Il sindaco traccia un bilancio positivo del suo primo anno di mandato, con un occhio particolare alla sicurezza e ai servizi. L’obiettivo è attrarre investitori e trattenere i giovani talenti.

Morbegno

A poco più di un anno dall’insediamento, il sindaco di Morbegno, Patrizio Del Nero, traccia un primo bilancio svolto insieme alla sua amministrazione. Il primo cittadino morbegnese ritiene conclusa la prima fase del suo mandato amministrativo e guarda già al futuro con nuove sfide e progetti volti al miglioramento del paese. Uno dei grandi obiettivi raggiunti in questi quasi 500 giorni di governo è il rilancio della città; secondo Del Nero, il risultato è sotto gli occhi di tutti.

«L’obiettivo nostro in questa prima fase era di rilanciare la città, riorganizzarla dal punto di vista dei servizi e anche di quello dell’ordinaria gestione». Per ordinaria gestione si intende la sicurezza delle strade, per cui sono state investite ingenti risorse per asfaltature, marciapiedi, dissuasori, potature e altre necessità. «La situazione che abbiamo trovato e che abbiamo ricevuto in eredità presentava condizioni di alta criticità. Per la messa in sicurezza del paese abbiamo investito, tra l’anno scorso e quest’anno, circa un milione di euro. Non è poco. Sono state coperte le 100 buche esistenti. Ritengo fondamentale l’introduzione dello sportello del cittadino, strumento attivato subito dopo il nostro insediamento, che ci permette di monitorare e capire quali siano le priorità e le necessità maggiori da parte degli utenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA