
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 17 Ottobre 2025
Berbenno, bloccata nel campanile: ore di paura per una donna
L’anziana era salita quasi in cima al campanile della parrocchiale della Beata Vergine Assunta per completare alcune pulizie quando è scivolata dalle scale. Ha chiamato, ha urlato, ma nessuno ha potuto sentirla e così è rimasta lì, incastrata per tutto il pomeriggio.
Berbenno
Un pomeriggio che la signora Giuseppina, 76 anni, di Polaggia di Berbenno, non potrà mai dimenticare. Era salita quasi in cima al campanile della parrocchiale della Beata Vergine Assunta per completare alcune pulizie quando è scivolata dalle scale andandosi a incastrare fra le stesse e il corrimano senza riuscire a muoversi più.
Ha chiamato, ha urlato, ma nessuno ha potuto sentirla e così è rimasta lì, incastrata per tutto il pomeriggio fino a quando il parroco, rientrato alle 20 e vista l’auto della donna ancora parcheggiata nei pressi della chiesa, si è insospettito. L’ha chiamata, cercata senza esito, poi, vista la porta del campanile stranamente aperta ha risalito le scale ed ha sentito i suoi gemiti. Subito, don Gianpiero Franzi, ha chiesto aiuto e sul posto sono giunti gli operatori di Areu e i vigili del fuoco di Sondrio. Difficile, anche per loro, il recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA