Calcio
Domenica 14 Dicembre 2025
Annone in festa per la doppietta di Davide Bartesaghi
Il paese natale del difensore del Milan celebra il suo exploit. Tra paragoni illustri, aneddoti e l’orgoglio dei suoi concittadini
Annone Brianza
Tripudio ad Annone per Davide Bartesaghi, diventato il difensore italiano più giovane a segnare con la maglia del Milan dai tempi del leggendario Paolo Maldini: 19 anni e 350 giorni per il lecchese, 19 anni e 247 giorni per lo storico capitano rossonero. Ma c’è un altro primato, sfuggito ai grandi media e, naturalmente, non ai concittadini: sempre ieri, infatti, a San Siro si è disputato il primo “derby” di Annone.
Come ha svelato divertito lo storico sindaco annonese Patrizio Sidoti, «colui che ha sostituito il mister del Sassuolo, Fabio Grosso, squalificato, cioè Raffaele Longo, è un po’ di Annone: ha sposato una ragazza di Annone, ovvero, per dirla tutta, sua moglie è mia nipote: Veronica Melesi. Raffaele era sulla panchina del Sassuolo e Davide gli ha segnato la doppietta contro, col Milan. Che dire? No, nessun imbarazzo per me – scherza Sidoti – Per Bartesaghi sono felicissimo: conosco molto bene sia lui, sia la famiglia: ottimo ragazzo, che ha sempre osservato il comportamento corretto per diventare un grande calciatore e ci è riuscito; una buona famiglia, che gli è sempre stata molto vicina, compresi – aggiunge Sidoti – i parenti e il nonno. Bravi tutti: sono molto felice, per loro e per lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA