Zanellato e Martic, il Lecco rilancia: obiettivo salire senza pressioni
Il Lecco punta a un campionato ambizioso: si lavora per riportare in bluceleste Zanellato e Martic, aggiungendo qualità ed esperienza a una rosa già in costruzione
Il Lecco punta a un campionato ambizioso: si lavora per riportare in bluceleste Zanellato e Martic, aggiungendo qualità ed esperienza a una rosa già in costruzione
A volerla dire tutta, beh, c’è parecchio da ringhiare. Se poi sarà sufficiente a ridare vita a una Nazionale sul catatonico andante da un po’ di tempo in qua è tutto un altro paio di maniche. Mettiamola così, nella scelta …
L’ex allenatore Roberto Bortuzzo: «Io lo allenai per una stagione e mezza, ai tempi dei Giovanissimi Nazionali. Allora, fisicamente, era uno dei più acerbi. Comunque si vedeva che il ragazzino possedeva delle qualità importanti: un buon mancino, una buona corsa»
Calcio serie A L’esterno destro di Annone schierato dal 1’ contro il Monza: Il club rossonero gli ha già rinnovato il contratto sino a giugno 2030
Gli sport di squadra planano verso i titoli di coda. Vincitori e vinti si palleggiano sentimenti opposti, evocativi di prodezze decisive e di figure barbine. Calcio, volley, basket, sgonfiano i palloni fino ai giorni della preparazione della stagione ventura. Si …
Il difensore centrale: «Questa è una società che, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto quest’anno, non ci ha fatto mancare niente. Non è una frase fatta. Ci ha sempre trasmesso serenità, tranquillità e ci ha fatto capire il suo progetto che comunque durerà più anni»
Non bisognava essere dei geni a metà anni ’10 per pronosticare chi avrebbe potuto diventare una delle colonne della Nazionale fino ai ’20 (e oltre): sarebbe bastato andare a Bergamo, ad una partita della prima Atalanta di Gasperini (2016-’17): lì …
L’attaccante brianzola ha conquistato lo scudetto femminile 2024/25 con la Juventus
È tornato alla ribalta nazionale il ventisettenne centrocampista di Galbiate, in forza alla Juventus, Manuel Locatelli. A segno dopo una lunga astinenza durata ben 532 giorni, quando a Torino decise il match con il Milan (1-0) nell’ottobre del 2023, ecco …
Calcio Lecco 1912 comunica che Virna Bonfanti ha assunto, a partire da martedì 1 aprile 2025, il ruolo di Club Manager della società. Michelangelo Vitali passa il timone nel ruolo, restando nell’organigramma societario come consigliere. Contestualmente, Francesco Aliberti e Michele …
Sarebbe imminente il cambio ai verti gestionali della società Calcio Lecco 1912. La proprietà-Aliberti, infatti, nell’ottica di darsi un assetto sempre più di alto livello in vista della prossima stagione - e “costretta” dall’imminente addio dell’attuale club manager Michelangelo Vitali …
La storia si ripete, dicevano i saggi. Ancor più saggio, però, sarebbe adoperarsi per non concederle il bis e, se possibile, non farla scadere in farsa. Ragion per cui, quando sento qualche voce levarsi dal centrodestra e criticare la candidatura …
Anche lo stadio Friuli di Udine sabato sera ha spazio per la sfilata dell’orgoglio valtellinese in questi giorni meravigliosi per lo sport valtellinese, nei quali i campioni di casa nostra ci fanno letteralmente impazzire con le loro imprese sportive. Il …
L’ex calciatore campione del mondo nel 2006 è in vacanza in Valtellina
Dopo le esperienze in Arabia Saudita, l’ex calciatore cresciuto a Lecco si rimette in gioco: «Preferirei un’altra esperienza fuori dall’Italia. Il Lecco? Fa male vederlo in difficoltà»
Quelli che come me, storditi e disgustati dai passaggi di dieci metri in orizzontale e dalla costruzione dal basso, hanno goduto per il Milan di Nereo Rocco con Rivera, Maldini padre, Altafini e per il Milan di Arrigo Sacchi, con …
Nel carosello di immagini che il calciatore del Milan ha deciso di pubblicare sul proprio account Instagram in occasione dell’anno appena concluso, spicca anche una foto che lo ritrae alla passerella del belvedere al Parco Valentino
Appuntamento alle 18.30 per il Lecco reduce dal cambio di allenatore. La squadra milanese avversaria è per ora la rivelazione dei tre gironi di C, in virtù soprattutto dell’escalation di risultati fra la sesta e l’undicesima giornata con ben sei successi filati, di cui tre esterni
Il calcio è “strano forte”. 12 mesi fa, il Lecco era reduce dalla seconda vittoria consecutiva in B, rilanciava le proprie-ambizioni salvezza in Cadetteria, sfoggiava gente come Sersanti, Degli Innocenti, Buso, Novacovich... L’Alcione Milano – casacca orange, stadiolo milanese al …
L’ultimo anno in C1 di Lorenzo Marconi da Ponte Nossa, bluceleste forever, con mister Cadregari, fu il primo anno dei “monelli”, il 1997/98. Marconi, valsassinese di adozione, aveva 35 anni ed era il terzino destro dai piedi non raffinati ma dalla grande corsa e grinta: «Ora è il momento di avere pazienza ma soprattutto non prendere gol»