Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 11 Dicembre 2025
Ciclismo, Bagioli: “Dal 2026 mi aspetto tantissimo”
Il ciclista professionista di Lanzada alza l’asticella per l’anno che verrà. In forza alla Lidl Trek, il team statunitense che lo ingaggiò a fine 2024, Andrea Bagioli si pone come primo obiettivo del 2026 di interrompere il digiuno di vittorie che va avanti da due anni. Ad aprile diventerà papà, un ulteriore stimolo.
Sondrio
Tornano al lavoro i professionisti del ciclismo su strada in vista della prossima stagione. Un calendario come al solito lunghissimo che prevede i primi appuntamenti nel mese di gennaio e che andrà avanti fino ad autunno inoltrato. È il caso di Andrea Bagioli. Per lui quello che andrà a cominciare sarà il terzo anno consecutivo in forza alla Lidl Trek, il team statunitense che lo ingaggiò a fine 2024 proponendogli un triennale una volta chiusa l’esperienza con il “Wolfpack”, la formazione che lo fece debuttare a inizio 2020 nel ciclismo dei grandi.
Il suo 2026 almeno nei primi mesi dell’anno che verrà ricalcherà in parte l’annata appena messa alle spalle: «Siamo arrivati in Spagna nella zona di Calpe ieri pomeriggio e ci fermeremo qui per il primo ritiro della stagione una decina di giorni – ha confermato Andrea –, sarà l’occasione di testare i nuovi materiali, di pedalare approfittando del clima più mite rispetto all’Italia e di iniziare a prendere le misure a un 2026 da cui mi aspetto parecchio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA