Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 25 Gennaio 2026
Bormio, messa solenne per l’Olimpiade con il vescovo Cantoni
Il cardine celebrerà la funzione venerdì 30 gennaio, sottolineando l’importanza dei valori olimpici come rispetto, lealtà e unità, auspicando un’edizione all’insegna della pace
Bormio
Bormio inizia il periodo olimpico con una messa, presieduta dal vescovo di Como Oscar Cantoni, in programma venerdì sera alle 18 nella Collegiata dei santi Gervasio e Protasio. «Come comunità cristiana sentiamo la responsabilità – ha osservato l’arciprete di Bormio Fabio Fornera - di vivere il tempo delle Olimpiadi con disponibilità e vigilanza, offrendo una testimonianza semplice e autentica all’interno delle diverse iniziative e dei servizi ai quali siamo chiamati».
Alla messa sono particolarmente invitati tutti i ragazzi e i giovani atleti delle associazioni sportive invernali del territorio insieme ai loro dirigenti, allenatori e formatori, nonché quanti sono coinvolti nell’organizzazione e nell’accoglienza dell’evento. Un invito che intende unire sport, fede e responsabilità, affidando al Signore un passaggio storico per l’intera comunità locale, come sottolineato anche dal vescovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA