
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 13 Maggio 2025
Aggressione a Morbegno, il racconto: «Accoltellato senza motivo»
«Ancora oggi non mi sono ripreso del tutto dalle ferite subite - dichiara - e a essere colpito, al volto, fu pure un mio amico che era intervenuto a difendermi»
Morbegno
«Quella notte ho seriamente rischiato di morire accoltellato da uno sconosciuto e assolutamente senza un perché».
Un artigiano valtellinese di 35 anni, Niccolò Sbardella, la notte dello scorso 6 aprile, fu aggredito a coltellate al termine di una serata trascorsa con alcuni amici nel centro storico di Morbegno. La prognosi iniziale fu di una ventina di giorni, ma si trattò di un referto parziale.
«Ancora oggi non mi sono ripreso del tutto dalle ferite subite - dichiara - e a essere colpito, al volto, fu pure un mio amico che era intervenuto a difendere me dalla furia del tutto inspiegabile di un giovane thailandese armato di coltello e uscito dal locale dove poco prima avevamo concluso in serenità la serata io e i miei amici. Non lo avevamo mai visto prima. Non lo conoscevamo e non c’erano stati litigi dentro quel pub di via Pretorio. All’uscita l’improvvisa aggressione con una lama lunga diversi centimetri».
E il 35enne scampato alla morte aggiunge: «Le indagini dei carabinieri di Morbegno hanno poi portato all’identificazione, in tempi rapidi, del responsabile. Non capisco proprio il perché sia ancora a piede libero. In grado di colpire altri come successo a me attorno alle 3 di quella notte».
Tutti i particolari del fatto di cronaca e l’intervista su La Provincia di Sondrio in edicola mercoledì 14 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA