Controlli a Morbegno: locale chiuso per lavoro nero

Operazione straordinaria della Polizia di Stato a Morbegno: sette locali ispezionati, 64 persone identificate. In un esercizio scoperto lavoratore in nero e violazioni Siae: scatta la chiusura

Morbegno

Operazione di controllo straordinario da parte della Polizia di Stato di Sondrio nella serata di giovedì scorso. Il servizio, coordinato a livello provinciale, ha visto impegnati gli agenti della Divisione amministrativa insieme all’Ispettorato del lavoro e ai funzionari della Siae (Società italiana degli autori ed editori).

I controlli si sono concentrati nel centro urbano di Morbegno e nelle zone limitrofe, luoghi molto frequentati durante il fine settimana, soprattutto dai giovani.Sette gli esercizi pubblici ispezionati, con l’identificazione di 64 persone, 11 delle quali con precedenti di Polizia. In un locale è emersa una violazione del diritto d’autore: il titolare è stato segnalato all’Autorità giudiziaria. Nella stessa attività è stato individuato un lavoratore in nero, con conseguente sospensione dell’attività e irrogazione della maxi sanzione prevista. In un altro esercizio, riscontrate irregolarità legate all’impiego di un lavoratore con contratto a chiamata, non conforme alla normativa vigente.L’attività rientra in un più ampio piano di controlli mirati a garantire la legalità e la sicurezza nei luoghi della movida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA