
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 16 Ottobre 2025
Cosio: scontro fra auto e moto
Lo schianto nella frazione di Piagno. Ferito un 17enne di Regoledo.
Cosio
Incidente stradale intorno alle 17.15 di ieri a Piagno, frazione di Cosio Valtellino. È lì che un’auto e una moto da enduro, condotta da un 17enne di Regoledo, sono entrate in collisione ed a farsi male, come sempre in questi casi, è stato il motociclista.
Sulle prime l’allarme è scattato in codice rosso, indice di massima gravità, e sul posto, in via dei Martinenghi, una interpoderale che scorre in aperta campagna e serve le aziende agricole della zona, si è diretto il personale della Croce rossa di Morbegno, unitamente agli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi di rito.
In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, effettuata tenendo conto della testimonianza dell’automobilista e dello stato dei luoghi e dei mezzi, pare che entrambi i veicoli, auto e moto, viaggiassero nella stessa direzione, da Colico verso Morbegno, quando l’auto ha fatto per svoltare verso una delle aziende della zona e il motociclista non se ne è avveduto in tempo, finendoci contro e cadendo a terra.
Nonostante la botta, però, le sue condizioni sono apparse meno gravi del previsto ai soccorritori, che lo hanno portato a Gravedona in codice giallo, indice di media gravità. Gli agenti della polizia locale di Morbegno intendono sentirlo appena possibile per avere anche la sua versione dei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA