Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 19 Gennaio 2026
Cosio Valtellino, Eugenio Gusmeroli non si trova.«Può essere in stato confusionale»
Nelle ultime ore sono arrivate alcune segnalazioni: l’anziano sarebbe stato visto nella mattinata di venerdì a Regoledo e forse nel pomeriggio a Morbegno. Ma non ci sono conferme.
Cosio Valtellino
Sono ore di forte apprensione a Regoledo, frazione di Cosio Valtellino, per la scomparsa di Eugenio Gusmeroli, 68 anni, di cui non si hanno più notizie da più di tre giorni, dalla serata di giovedì 15 gennaio. L’uomo, residente nella frazione d si è allontanato senza portare con sé né i documenti né il telefono cellulare. I familiari, che hanno lanciato un appello pubblico, temono che possa trovarsi in stato confusionale: «Crediamo che sia in stato confusionale, non ha con sé né documenti né telefono», fanno sapere. Gusmeroli era stato dimesso dall’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona nella serata di giovedì. Da quel momento si sono perse le sue tracce. Al momento della scomparsa indossava un giubbino grigio e pantaloni neri.
Nelle ultime ore sono arrivate alcune segnalazioni che parlano di possibili avvistamenti: secondo quanto riferito dai familiari, Eugenio potrebbe essere stato visto nella mattinata di venerdì a Regoledo e forse nel pomeriggio a Morbegno. Si tratta tuttavia di indicazioni non confermate, sulle quali non vi è al momento certezza.
Le ricerche proseguono e l’invito è a prestare la massima attenzione. Chiunque abbia informazioni utili o ritenga di averlo visto è pregato di contattare immediatamente i familiari oppure di rivolgersi ai carabinieri di Morbegno. La collaborazione di tutti e la condivisione dell’appello possono rivelarsi fondamentali per ritrovare Eugenio Gusmeroli e riportarlo a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA