Morto in moto sulla 38, eseguita l’autopsia. Sabato i funerali

Si è svolta nella mattinata di oggi alla Camera mortuaria dell’ospedale di Sondrio l’autopsia su Massimiliano Damiani, 48 anni, morto nella serata di giovedì 16 in un tragico incidente stradale. Sabato a Talamona i funerali.

Talamona

Si è svolta nella mattinata di oggi alla Camera mortuaria dell’ospedale di Sondrio l’autopsia su Massimiliano Damiani, 48 anni, residente a Talamona e originario di Morbegno, morto nella serata di giovedì 16 in un tragico incidente stradale avvenuto in un tratto dell’ex statale 38 dello Stelvio, in territorio talamonese, all’altezza della deviazione per l’area industriale di Talamona-Morbegno proprio davanti alle insegne del supermercato Unes e della pizzeria.

Lo scooterone condotto dall’imprenditore della Bassa Valle, titolare di una ditta per la vendita e riparazione di e-bike, per cause al vaglio dei carabinieri di Morbegno e della Polstrada di Bellano, è entrato in collisione con un’auto guidata da una giovane donna residente ad Ardenno. Nella caduta sull’asfalto, pur indossando il casco, il 48enne non ebbe, purtroppo, scampo: morì durante il tragitto verso l’ospedale del capoluogo valtellinese.

L’esame autoptico, disposto dalla Procura diretta da Piero Basilone, è durato alcune ore e la patologa incaricata è stata Elena Invernizzi dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Pavia. A presidiare i lavori peritali un paio di carabinieri della Stazione di Ponte in Valtellina, guidata dal maresciallo maggiore Eros Chiarot.

La dottoressa Invernizzi presenterà la sua relazione ai magistrati fra circa novanta giorni, mentre nel frattempo già oggi, ad autopsia completata, nella tarda mattinata, la Procura ha liberato la salma, per consentire alla famiglia di organizzare il funerale. Nel pomeriggio sono apparsi i manifesti funebri con i quali la moglie Giovanna Petrelli con i figli Alessandro e Mattia, la mamma Enrica Spini, il papà Maurizio, il fratello Luca con Francesca, i suoceri, le cognate, i cognati, le zie, gli zii, i nipoti e i parenti tutti danno il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa di Massimiliano Damiani, detto Max, informando che il funerale si terrà a Talamona, sabato, alle 10, e che per le visite la salma si trova nella Casa funeraria delle Onoranze Funebri San Giovanni in via Damiani 8/10 a Morbegno e la recita del Rosario inizierà dalle 9.30 nella Parrocchiale talamonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA