
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 06 Ottobre 2025
A Sondrio arriva il corso triennale di ingegneria informatica: lezioni ibride
Il corso del Politecnico sarà erogato con lezioni frontali a Sondrio e moduli online. Previste agevolazioni in base all’Isee.
Sondrio
Il corso di laurea triennale in Ingegneria informatica online del Politecnico di Milano, che ha fatto il suo debutto per la prima volta al polo universitario di Arezzo, da quest’anno viene proposto anche in Valtellina in modalità ibrida con lezioni frontali a Sondrio (nella sala multimediale dell’Apf) e moduli didattici fruibili nella piattaforma online secondo il calendario del Politecnico di Milano.
Un’importante novità sul fronte della formazione, una proposta accademica di eccellenza, che per la prima volta porta nel capoluogo valtellinese un’offerta universitaria firmata da uno dei più prestigiosi atenei italiani, perfettamente allineata, per qualità dei contenuti, docenti e modalità didattiche, a quella erogata nella sede centrale di Milano.
I costi di iscrizione sono identici a quelli previsti per gli studenti in sede e variano in base all’Isee. Per accedere è necessario aver sostenuto il test di ammissione del Politecnico. I posti disponibili a Sondrio sono circa 30.
Grazie a un accordo con il Comune di Sondrio, non è previsto il contributo extra di 1.500 euro solitamente richiesto per i corsi online. Le tasse universitarie sono calcolate in base all’Isee e possono variare da un minimo di circa 167 euro (per chi rientra nella no tax area) a un massimo di circa 3.893 euro. Sono inoltre previste agevolazioni e riduzioni consultabili sul sito del Politecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA