
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 16 Luglio 2025
Grave infortunio sul lavoro
a St. Moritz per un frontaliere
Non è chiaro in quale comune della provincia sondriese risieda. Colpito alla testa da una barra di alluminio caduta da oltre due metri, dopo i primi soccorsi, è stato elitrasportato all’Ospedale cantonale di Coira
Tirano
Grave infortunio sul lavoro per un frontaliere cinquantenne che ieri pomeriggio era impegnato nel cantiere per la costruzione di un albergo a St. Moritz. L’operaio è rimasto ferito dalla caduta di un profilato di alluminio che lo ha colpito alla testa.
L’allarme alla centrale operativa dei Grigioni è scattato attorno alle 13.45, quando l’uomo è stato colpito dalla barra di metallo, lunga quasi tre metri e caduta da un’altezza di due metri e mezzo, mentre si stava muovendo accanto a un’impalcatura mobile. Immediatamente è stato soccorso dai colleghi che, assieme a lui, erano al lavoro nel cantiere per la costruzione di una nuova struttura alberghiera. Quindi ha ricevuto le cure mediche da un’équipe del servizio di soccorso dell’Alta Engadina, prima di essere affidato alla Guardia aerea di soccorso svizzera (Rega), che ha elitrasportato il ferito all’Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.
La Polizia cantonale, giunta sul luogo dell’incidente per ricostruirne la dinamica, non ha indicato quale sia il comune di provenienza del lavoratore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA