Interventi in Alta Valtellina, giornata intensa per i soccorritori

A Bormio una 44enne è caduta da cavallo ed è stata ricoverata al Morelli di Sondalo, mentre nel pomeriggio a Valfurva un 41enne è precipitato in una zona impervia

Sondrio

Quella di ieri è stata un’altra giornata di lavoro intenso per i soccorritori in provincia di Sondrio. Tra gli interventi di soccorso più importanti, quello effettuato intorno alle 9.20 a Bormio per una donna di 44 anni rimasta vittima di una caduta da cavallo mentre si trovava lungo una strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tirano e i sanitari del 118, con l’invio di un’ambulanza. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, la donna è stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo, dove è giunta poco dopo le 10.30. Le sue condizioni non destano gravi preoccupazioni.

Nel pomeriggio, invece, l’allarme è scattato a Valfurva, in una zona impervia, per un uomo di 41 anni precipitato in circostanze ancora da chiarire. L’intervento, scattato alle 15.05, ha visto mobilitarsi l’elisoccorso decollato dalla base di Caiolo, una squadra del Soccorso alpino della stazione locale del Cnsas e un’ambulanza. Dopo il recupero, l’escursionista è stato trasferito in elicottero al Morelli, dove è atterrato alle 16.10. Codice giallo, indice di una situazione di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA