Mattinata di soccorsi in Valtellina: ferito un operaio, escursionista bloccato a Livigno

Doppio intervento per i soccorritori in provincia di Sondrio. A Lovero un 54enne è rimasto ferito sul lavoro, mentre a Livigno un escursionista è stato recuperato in zona impervia dal Soccorso alpino

Sondrio

Mattinata di lavoro intensa per i soccorritori in provincia di Sondrio. Tra gli interventi più significativi, il primo allarme è scattato poco prima delle 10 a Lovero, dove un uomo di 54 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro all’interno di una ditta specializzata in prefabbricati situata in via Nazionale. L’operaio, da quanto appreso, è caduto a terra riportando traumi tali da richiedere l’intervento di un’ambulanza con personale sanitario di primo livello. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Tirano e il personale di ATS Montagna per gli accertamenti del caso. L’uomo, cosciente al momento dei soccorsi, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Morelli di Sondalo.

Poche ore più tardi, intorno alle 12.30, un intervento ha coinvolto i tecnici del Soccorso alpino di Livigno. Un escursionista di 31 anni è rimasto bloccato in zona impervia ed è stato necessario un recupero tecnico. L’uomo non ha riportato ferite e non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, ma l’intervento si è concluso direttamente in loco. Entrambi gli episodi sono stati gestiti dalla centrale operativa Soreu delle Alpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA