Sondrio: 16enne aggredito nei giardinetti da un algerino

Gli agenti di Polizia locale sono intervenuti, riuscendo a bloccare l’aggressore, ancora in preda all’agitazione

Sondrio

Pomeriggio di paura nei giardinetti di piazzale Bertacchi, a Sondrio, dove poco prima delle 17 di giovedì un ragazzo di 16 anni è stato aggredito senza motivo da un uomo algerino in evidente stato di alterazione. Secondo le prime ricostruzioni, l’individuo si sarebbe avvicinato a un gruppetto di minorenni e, senza alcun preavviso, avrebbe sferrato un violento pugno in pieno volto al sedicenne, facendolo cadere e ferendolo gravemente.

Un passante, intervenuto per difendere i ragazzi, è stato a sua volta insultato e colpito, mentre i giovani cercavano rifugio nei vicini giardini. L’uomo, però, li ha inseguiti continuando a urlare e a tentare di aggredirli, creando momenti di forte tensione in un’area frequentata da molte persone.

La scena non è sfuggita a una pattuglia della polizia locale che si trovava nelle vicinanze: gli agenti sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare l’aggressore, ancora in preda all’agitazione. È stata necessaria una seconda pattuglia per contenerlo e garantire i soccorsi. Il sedicenne, ferito e sanguinante al volto, è stato affidato alle cure del personale sanitario. L’uomo, invece, è stato portato al Comando della Locale per gli accertamenti e le procedure di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA