
Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 31 Agosto 2025
Sondrio, incidente in via Vanoni: caccia al pirata della strada
Ferito un motociclista di 54 anni. Polizia di Stato al lavoro per rintracciare l’automobilista coinvolto nello scontro
Sondrio
È caccia al pirata della strada che sabato mattina ha provocato l’incidente avvenuto lungo la tangenziale di Sondrio, all’altezza dell’uscita di via Vanoni. Il sinistro è avvenuto attorno alle 11, nello scontro tra un’auto e una moto è rimasto seriamente ferito il motociclista 54enne, soccorso in codice rosso e poi trasportato in codice giallo in ospedale a Sondrio. Si sono registrati anche code e forti rallentamenti per oltre due ore.
Si apprende solo ora, però, che l’automobilista coinvolto nello scontro si è dato alla fuga, e le forze dell’ordine, in particolare la Polizia di Stato intervenuta sul posto, lo sta cercando.
A comunicare questo fondamentale dettaglio è proprio il motociclista ferito, che ha deciso di contattarci per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
«Ritengo importante che queste informazioni vengano riportate correttamente, sia per rispetto della verità dei fatti, sia per l’impatto che possono avere sulla percezione pubblica dell’accaduto» afferma.
Senza contare che qualcuno potrebbe avere informazioni sull’incidente, aver visto l’auto coinvolta nel sinistro e quindi segnalare dettagli che potrebbero rivelarsi importanti per rintracciare il pirata della strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA