Sondrio piange Giovanni Battista Mazza, musicista e compositore

Si è spento a 63 anni. Era titolare della cattedra di Organo al Conservatorio Verdi di Milano e aveva fondato l’orchestra giovanile Paul Harris.

Sondrio

È morto ieri, sabato, nella sua casa di Sondrio, Giovanni Battista Mazza, 63 anni, del capoluogo, organista, direttore d’orchestra e titolare della cattedra di Organo al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. È stato anche compositore e consulente per il Teatro Sociale di Sondrio e ha fondato a Milano l’orchestra giovanile Paul Harris.

Persona di grande compostezza e attitudine all’ascolto, si era trasferito a Milano con la famiglia, la moglie, pediatra, Chiara Conforto, e i tre figli, dopo la morte della figlia dodicenne, Rachele, nel 2011, in seguito a una caduta da cavallo.

Sempre saldo, tuttavia, il legame con Sondrio e con la sua famiglia d’origine; il fratello Carlo è assessore nel Comune di Sondrio. Negli ultimi mesi era molto presente in città anche a causa di una grave malattia che era subentrata e che l’ha portato alla morte. La salma è ricomposta nella sua abitazione di via Lusardi 24. Le esequie si terranno domani, lunedì, alle 16 nella Collegiata del capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA