Uomo di 48 anni cade sul greto dell’Adda a Sondrio, ferito ma non grave

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi al parco Bartesaghi: un 48enne è caduto riportando un trauma cranico e una ferita al volto

Sondrio

Un grave incidente ha destato preoccupazione nel pomeriggio di oggi a Sondrio, nella zona del parco Bartesaghi in via Ventina, lungo il fiume Adda. Un uomo di 48 anni è caduto sul greto, battendo violentemente il volto sui sassi. L’allarme è scattato poco dopo le 15.30 con una chiamata al 112: il ferito, di origine egiziana, si trovava sul bordo del fiume e, fortunatamente, non è finito in acqua.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza di Valtellina Soccorso, il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale. L’uomo, cosciente al momento del ritrovamento, presentava una ferita al volto e un trauma cranico dovuti alla caduta accidentale. Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari, è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Sondrio in codice verde per ulteriori accertamenti.

L’intervento ha richiesto la collaborazione di più enti di soccorso e, grazie alla rapidità delle operazioni, la situazione si è conclusa senza gravi conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA