Calciomercato Lecco, Parker sempre più vicino. E Martic ora vuole tornare...

Il Lecco punta Sean Parker per rinforzare l’attacco, mentre spunta l’ipotesi di un ritorno di Manuel Martic, nonostante l’infortunio.

Lecco

Sean Parker, attaccante centrale della Pergolettese, è sempre più vicino al Lecco. O, almeno, la trattativa è molto concreta e per niente inventata. Detto questo, c’è da chiarire subito che chiunque venga a Lecco lo dovrà fare con l’umiltà e la voglia di mettersi in gioco di tutti gli altri, considerando anche che mister Valente ha sempre chiarito che preferisce non giocare con le due punte centrali. Per cui chi arriva sa di doversela vedere con Sipos, quasi inamovibile. Parker, o chi per lui, deve accettare se non la panchina, un diverso posizionamento in campo oppure di giocare scampoli di partita.

Intanto, dopo l’esonero di Aimo Diana, il Brescia oltre a un nuovo allenatore cerca un attaccante... tra quelli che ha già e che sono infortunati. La pista che portava il Lecco verso Elia Giani sembra, dunque, definitivamente tramontata proprio perché al momento del cambio in panchina, c’è incertezza su chi avrà ancora il posto da titolare, là davanti, tra le rondinelle. E così Giani sarà, con tutta probabilità, “blindato”. Invece, chi è in rotta di collisione con la propria società di appartenenza potrebbe essere Giuseppe Agyemang, difensore classe 2002 del Novara, che è tra l’altro in scadenza con i piemontesi. Mario Noce, esperto difensore del Catania, invece, sembra un po’ più lontano, quasi impossibile.

Di sicuro il Lecco sta cercando un difensore “di ricambio”, anche se Manuel Ferrini sta ritornando in gruppo con sempre maggior convinzione, dopo la frattura del perone rimediata prima della partita di Vercelli a settembre. Ma all’orizzonte si staglia anche una figura che mister Valente apprezzerebbe di sicuro, anche se per tutta l’estate ha nicchiato salvo poi rifiutare la proposta bluceleste: Manuel Martic. Il difensore austriaco, infatti, si sarebbe interessato nei confronti della propria ex squadra, da quel di Catania. In realtà è poco probabile, per un infortunio che lo ha colpito agli adduttori e lo vedrebbe tornare disponibile solo a gennaio. Martic è fermo dallo scorso 14 settembre a causa di un infortunio rimediato nella trasferta di Cosenza. Si vedrà insomma. Ma il fatto che il centrocampista che a Lecco ha fatto sempre il centrale difensivo, si sarebbe fatto vivo (naturalmente il «no comment» è totale in via Don Pozzi), è indice del fatto che tutti, ormai, anche fuori dai confini lacustri, vedono Lecco come piazza affidabile, di prospettiva e altamente stimolante, merito della società e di Valente, naturalmente.

Intanto, per la cronaca, dopo l’esonero di Diana a Brescia che blocca ogni possibile operazione di mercato con le rondinelle, è arrivato anche l’esonero di mister Leandro Greco dalla Pro Patria. Contestualmente, è stato sollevato dall’incarico anche il vice-allenatore Daniele Dessena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA