Canottieri Lecco, conto alla rovescia per il nuovo presidente: stasera il direttivo

Il presidente Marco Cariboni annuncia il suo ritiro a margine della premiazione al Panathlon. Stasera, a sorpresa, il primo consiglio direttivo della Canottieri che eleggerà il nuovo presidente

Lecco

La grande sorpresa nella bella serata – organizzata nella sala conferenze della sede Politecnico a Lecco – per la consegna dei premi Panathlon Lecco 2025. Nel corso della premiazione della società Canottieri Lecco 1895 per i suoi 130 anni di vita, a ritirare il riconoscimento, oltre all’ex canoista e oggi istruttore del circolo remiero Nicola Ripamonti, naturalmente anche il presidente dimissionario Marco Cariboni che, emozionatissimo, ha annunciato: «Questo è uno dei miei ultimi interventi istituzionali, visto che da domani sera (questa sera per chi legge) sarò pensionato... Anzi: mi metteranno in pensione».

Un annuncio di quello che avverrà questa sera quando, intorno alle 21, si riunirà il primo Consiglio direttivo del nuovo corso, quello, per intenderci, emerso nei suoi nove consiglieri dalle elezioni dello scorso 21 novembre. Una dichiarazione precisa dello storico presidente Cariboni che contestualmente lascia presagire l’ormai probabilissima personale rinuncia a qualsiasi carica in seno alla società bluceleste (salvo sorprese; mai da escludere).

Contrariamente a quanto ventilato, il nuovo Consiglio direttivo si terrà quindi proprio questa sera, al posto che (come ventilato da più parti) in una data successiva alle festività natalizie. Sul tavolo dei nove consiglieri – in ordine decrescente di voti raccolti: Marco Cariboni 394 voti, Davide Cosentino 361, Michele Peccati 342, Alfonso Rusconi 322, Giacomo Ugolini 321, Claudio Anderis 309, Davide Meles 307, Maddalena Medici 312 e Giuseppe Banfi 311 – innanzitutto l’elezione (a maggioranza e a voto segreto) del presidente: con probabilissima elezione dell’attuale sindaco di Malgrate Michele Peccati, quindi quello dei due vice (uno quasi certamente Alfonso Rusconi) e poi le varie deleghe. I “rumors” assegnano la canoa ad Anderis, il canottaggio a Meles, il tennis a Medici, il nuoto ad Ugolini, bar e piscina a Cosentino e Banfi alle regate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA