Elezioni alla Canottieri di Lecco, tutti i candidati: non c’è Lucia Micheli
Venerdì la scelta del nuovo consiglio direttivo all’interno al quale sarà nominato il nuovo presidente. Più di mille soci al voto e ventitrè nomi in lizza
Venerdì la scelta del nuovo consiglio direttivo all’interno al quale sarà nominato il nuovo presidente. Più di mille soci al voto e ventitrè nomi in lizza
Ventidue in lizza per il consiglio direttivo, che eleggerà il successore di Cariboni. Riflettori puntati su Micheli e Gerosa, possibili sfidanti
Michele Peccati: «Le sezioni sportive non esistono più». Oreste Bellinzona: «Va ringraziato Cariboni per tutto quello che ha fatto». Giulio Ceppi: «Ci sono alcune persone, almeno cinque o sei, che pensano che la Canottieri sia casa loro, quando invece l’associazione era nata come club operaio e aperto a tutti»
Il primo cittadino: «Dall’opposizione solo fake news»
L’amministrazione lancia il sito visitmalgrate.it
Da lunedì 21 luglio all’11 agosto via ai lavori per la posa del teleriscaldamento sulla Ss639: chiusa al traffico la rotonda del ponte Kennedy. Consentita solo la svolta a destra verso Valmadrera
Il Comune aderisce al protocollo d’intesa con altri 11 enti per promuovere il territorio. Confermate le nuove tariffe della tassa di soggiorno
Il primo cittadino all’opposizione: «Lungolago, sicurezza e parcheggi al centro del nostro impegno»
Nella notte tra sabato e domenica due giovani residenti a Bellagio hanno iniziato a scuotere con forza un cartello stradale di segnaletica verticale. Risultato: cartello danneggiato e i giovanotti - immortalati dalle telecamere comunali e individuati grazie alla targa della vettura da cui sono scesi - denunciati e sanzionati
Il Comune passa all’incasso con due appartamenti in, via Manzoni concordati anni addietro in virtù di una convenzione coi proprietari: l’obiettivo ora è di venderli; la decisione è stata ufficialmente presa nella seduta di consiglio comunale di martedì sera. In …
Per i malgratesi è il momento di rimboccarsi le maniche: tutti, nessuno escluso. Infatti, l’amministrazione comunale sta per varare un regolamento «per i cittadini che vogliono prendersi cura del territorio, soprattutto nelle piccole cose. Finora - come ha chiarito il …
Il sindaco Michele Peccati esprime «sommo gradimento ed entusiasmo per la comunicazione dell’assessore regionale a Enti locali e Montagna Massimo Sertori, in merito al rifinanziamento del Bando Dissesti 2024. «Con tale decisione - ricorda Peccati - viene così riconosciuto al …
È stato eseguito oggi, nel centro storico di Malgrate, il primo intervento di video-ispezione della rete fognaria: ciò ha comportato la chiusura della centralissima via Agudio durante l’esecuzione dei rilievi. Il rovescio della medaglia sono state le notevoli ripercussioni sul …
«Da stasera la comunità montana è di tutti noi». Si è svolta in un clima da “grande riconciliazione” l’elezione di Antonio Rusconi alla presidenza della comunità montana Valle San Martino – Lario orientale. Il valmadrerese guida una giunta formata da …
Nonostante avere sostituito le luci, i consumi aumentano: è un inquietante guazzabuglio, quello con cui si sta ritrovando alle prese l’amministrazione comunale di Malgrate; l’esplosione dei consumi nel palazzetto dello sport, ma anche nella scuola di via Gaggio e persino …
Sarà una mini rivoluzione, quella dei parcheggi nel centro storico. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Peccati sta per posizionare la segnaletica per i primi posti auto contrassegnati da strisce gialle, che verranno dedicati «al carico e scarico breve della …
Partite di calcio nel verde e tuffi selvaggi. Da giugno ad agosto ogni pomeriggio l’agente presiederà la zona presa d’assalto. Potrà sanzionare anche gli esercenti affinchè rispettino i confini assegnati per i tavolini all’aperto
È di 389.000 euro - su un totale di lavori previsti in 478.000 - il contributo ottenuto dal Comune di Malgrate dalla Regione: il finanziamento dell’investimento permetterà di rimettere in sesto gli alloggi di via Reina, che rientrano nel Servizio …
Nuovo regolamento presentato dal sindaco Michele Peccati: 30 metri quadrati per ogni esercente. «Le abitudini sono cambiate. L’aperitivo con vista è richiesto in ogni stagione»
C’è una bozza di accordo tra sindaci del circondario lecchese e amministrazione provinciale sulla lista di richieste da sottoporre ad Anas e Regione Lombardia per migliorare la viabilità locale. È quanto emerge dalla conferenza dei sindaci del lecchese riunitasi mercoledì …