Escavatorista si ribalta a Livigno, paura sulla pista di Coppa del Mondo

Incidente questa mattina sull’impianto Sitas di Tagliede: un 32enne si è ribaltato con l’escavatore durante i lavori per la pista di super G. Estratto dai vigili del fuoco, è stato elitrasportato a Sondalo in codice giallo

Livigno

Attimi di apprensione sull’impianto Sitas di Tagliede, questa mattina, intorno alle 9.30, quando è scattato l’allarme in codice rosso per un escavatorista di 32 anni ribaltatosi col mezzo. Stava operando nel bosco, intento al taglio di cinque piante necessario per la realizzazione della pista di super G di Coppa del Mondo in programma il 27 dicembre prossimo proprio a Livigno, quando è avvenuto l’incidente. Fortunatamente il mezzo si è ribaltato sul fianco, ma non sul lato dove c’è la cabina e il conducente, che, estratto dai vigili del fuoco volontari di Livigno, subito intervenuti, è apparso meno grave di quanto si temesse.

E’ sempre rimasto cosciente ed è stato elitrasportato a Sondalo in codice giallo per tutti gli accertamenti del caso. L’intervento è avvenuto all’altezza dell’intermedia dell’impianto, a quota 2100 circa, dato che la parte alta del medesimo su cui erano partiti i lavori settimane fa, è stata posta sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Sondrio per asserite irregolarità. Sul posto anche gli operatori del servizio di prevenzione degli incidenti sul luoghi di lavoro dell’Ats della Montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA