Livigno, paura per una ciclista vittima di un incidente lungo la pista di downhill

La donna, dopo un salto di circa tre metri, ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente, battendo la testa. E’ stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo

Livigno

Grande preoccupazione sabato mattina, attorno alle 10, a Livigno, dove una ciclista di 37 anni è rimasta vittima di un brutto incidente lungo la pista di downhill dell’area Yepi. La donna, dopo un salto di circa tre metri, ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente, battendo la testa. Immediato l’allarme: i soccorsi sono scattati in codice rosso, quello che indica la massima gravità.

Sul posto sono intervenuti l’elicottero, un’auto medica e i carabinieri della Compagnia di Tirano.Le prime condizioni della donna avevano fatto temere il peggio, ma gli accertamenti hanno poi ridimensionato la gravità del quadro clinico. Nonostante i traumi riportati, è stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo per ulteriori controlli. Lì è arrivata intorno alle 11.30 in codice giallo, con una prognosi dunque meno allarmante rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA