Villette a Falghera: «Blocchiamo tutto, basta speculazione»
La convenzione del 2008 approvava 22 stabili e 9.000 metri cubi. Ora il Comune taglia tutti i volumi. Gattinoni: «Atto politico, non vogliamo il bis di Malnago»
La convenzione del 2008 approvava 22 stabili e 9.000 metri cubi. Ora il Comune taglia tutti i volumi. Gattinoni: «Atto politico, non vogliamo il bis di Malnago»
Nel 1993, in un Paese che aveva ancora negli occhi le picconate al muro di Berlino e assisteva invece in prima fila a quelle inferte alla Prima Repubblica dagli avvisi di garanzia, gli italiani si trovarono improvvisamente di fronte una …
Il terreno comune tra Partito Democratico e Lega, a qualunque livello, non può certo definirsi ampio. Casomai può essere un pertugio, un fosso striminzito, a voler essere generosi. Assume quindi tratti sorprendenti e quasi onirici il voto all’unisono delle due …
Nel 2014, il compianto Sergio Marchionne (un nome di valore assoluto che le chiacchiere della fogna social tentano da anni di derubricare a narcisista tagliatore di teste) si presentò al Forum Ambrosetti parafrasando una storiella di Charles Osgood, anchorman della …
Chiunque ami le pellicole di Sorrentino (perché Sorrentino si ama o si odia), sa perfettamente che esiste una precisa cifra stilistica che emerge nei passaggi di trama più intensi. Vale a dire che il cambio di prospettiva, o talvolta il …
Mario Martone, regista tra i più significativi del panorama italiano e internazionale, è tra gli ospiti più attesi della sesta edizione del Lecco Film Fest – promosso da Confindustria Lecco e Sondrio e organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo – che si terrà a Lecco dal 3 al 6 luglio
Si chiama “Comunità democratica” ed è di fatto la creatura politica interna al Pd che ha esordito quasi due mesi fa a Milano. Ora l’area cattolica dem radunata intorno all’ex ministro Graziano Delrio (all’atto di nascita il 18 gennaio erano …
Intervista al sottosegretario di Regione Lombardia: «Per Lario Reti e Silea attendiamo i rinnovi dei cda ma poi torniamo a parlare di fusione»
Manca solo il sì definitivo del Consiglio poi potranno partire i lavori dietro corso Martiri. Un silos coperto e un passaggio pedonale verso l’Adda
È morto a 77 anni Rainer Schneider. Tra i molteplici ruoli che aveva ricoperto, era direttore sanitario del Centro recupero animali selvatici “Stella del Nord”, aperto nel 2021 come emanazione della Leida, Lega italiana per la difesa degli animali, presieduta …
Presenti alla giornata inaugurale l’allora ministro alla Sanità Rosy Bindi, il governatore Roberto Formigoni, oltre ai rappresentanti locali al Pirellone e Montecitorio, da Stefano Galli e Giulio Boscagli agli allora “ulivisti” Mauro Guerra e Lamberto Riva. Grandissimo valore aveva avuto anche la presenza del cardinale Carlo Maria Martini. L’attuale d.g. Trivelli: «Ora la sfida sono i posti letto»
La parlamentare lecchese Michela Vittoria Brambilla protagonista questa sera della puntata della trasmissione di Rai 3 Report, i cui contorni erano già stati anticipati questa mattina da un articolo sul Fatto Quotidiano. Stando a quanto ricostruiva il giornale, protagonista del …
Esclusiva. I dettagli dell’indagine sulle amministrative commissionata dal centrodestra in vista del 2026. Il sindaco uscente alla pari con Piazza, Boscagli e Riva
Sindaco dal 2020, ricandidato per il bis. «Sicurezza? Vale la percezione, ma grande lavoro del nuovo questore»
Ex asili, lavatoi, terreni e l’ormai inagibile Cinema Lariano. Questi i “pezzi” che il Comune di Lecco mette in vetrina per i prossimi tre anni, nell’ambito di quello che tecnicamente si chiama Piano delle alienazioni. Sostanzialmente, si tratta dell’elenco degli …
Intervista al leghista sottosegretario regionale: «Avevo offerto la mia candidatura, ma è evidente che si tratta di un nome che non contribuisce a svelenire il clima, e anzi suscita alcune contrarietà. Togliere il mio nome può aiutare a ricostruire un clima coeso e sereno nella coalizione, senza il quale temo che il centrodestra non abbia le condizioni per vincere»
A partire da domani, 6 novembre, il sindaco Mauro Gattinoni risponderà in diretta alle domande dei lecchesi. Appuntamento ogni mercoledì dalle 19.30 su Unica Tv
Dopo essere tornato in Italia nel 2019, Azouz aveva scelto di risidere a Lecco. Ora seguirà l’Academy di Linee Lecco, ossia il progetto portato avanti dall’azienda per assumere persone disoccupate o che hanno scontato i loro debiti con la giustizia, formandole per l’acquisizione della patente D e quindi inserendole in organico per la guida dei mezzi in circolazione nel Lecchese
I progetti privati nel tessuto urbano lecchese
È evidentemente l’incubo di ogni genitore in viaggio: perdere per qualche istante il contatto visivo con il proprio figlio e non ritrovarlo più. Il panico, la paura, il senso di impotenza. È quanto accaduto a una famiglia di turisti stranieri …
Loading...