Consumi in picchiata, Sondrio maglia nera in Lombardia nel 2025
Nel 2025 la provincia di Sondrio ha subito una contrazione dei consumi maggiore rispetto al resto della regione e d’Italia. Pesa il caro vita e l’inflazione.
Nel 2025 la provincia di Sondrio ha subito una contrazione dei consumi maggiore rispetto al resto della regione e d’Italia. Pesa il caro vita e l’inflazione.
Nel Lecchese temperature in calo fino a 2 gradi e riti tradizionali per salutare gennaio e accogliere la primavera, ancora lontana.
Il clima del passato è riemerso dai sedimenti marini , grazie alla perforazione record fatta in Antartide Sud-occidentale , nel Mare di Ross , dal gruppo di ricerca internazionale composto da oltre 120 ricercatori di dieci Paesi , Italia compresa. …
Nel terzo trimestre 2025 l’export sale dell’1,3%, trainato da macchinari e alimentari. L’allarme della Camera di Commercio per le incertezze internazionali.
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - L'Organizzazione meteorologica mondiale (Wmo) ha confermato che il 2025 è stato uno dei tre anni più caldi mai registrati, continuando la serie di temperature globali straordinarie. Gli ultimi 11 anni sono stati i 11 …
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Il 2025 è stato il terzo anno più caldo mai registrato, solo lievemente (di 0,01 °C) più freddo del 2023 e di 0,13 °C più freddo del 2024, l'anno più caldo mai registrato. Lo …
(ANSA) - PESCARA, 09 GEN - Il 2025 si conferma tra gli anni più caldi mai registrati a livello globale, con concentrazioni record di CO2 e metano, secondo il professore ordinario di Fisica dell'Atmosfera e Climatologia dell'Università d'Annunzio di Chieti-Pescara, …
Dopo un Capodanno soleggiato, ma freddo, l’Epifania porterà un’ondata di maltempo, con precipitazioni nevose a bassa quota. Previsti possibili risvegli con brina e ghiaccio.
Dopo Natale, temperature in calo. Il primo gennaio si prevedono punte di -9 gradi in montagna. Affollamento previsto in Valsassina
(ANSA) - PARIGI, 15 DIC - Il 2025 risulta tra gli anni più caldi mai registrati in Francia, alla stregua del 2022, del 2023 e del 2024, con una temperatura media superiore di 1 grado rispetto alla normale: è quanto …
(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Dal terzo gennaio più caldo di sempre ai 36 eventi estremi in 3 giorni di febbraio, dallo zero termico a quote eccezionali di giugno, all'allerta rossa per caldo in 18 città di luglio. Sono …
(ANSA) - ROMA, 09 DIC - Il 2025 è destinato a essere il secondo anno più caldo mai registrato a pari merito con il 2023, e dietro al 2024, con novembre che risulta il terzo più caldo mai registrato a …
La neve ha creato problemi alla circolazione, soprattutto per chi non aveva gomme adatte. Previste nuove nevicate.
Il cambiamento climatico colpisce anche aerei e aeroporti . Le tempeste sempre più intense dovute al riscaldamento globale provocano infatti turbolenze maggiori e, di conseguenza, costi sempre più elevati a causa delle manovre fatte per evitarle , delle interruzioni dei …
Nei prossimi 30 anni , a causa del riscaldamento globale il fenomeno climatico El Nino , che periodicamente riscalda le acque superficiali dell'oceano Pacifico, rischia di diventare molto più regolare e allo stesso tempo molto più violento di quanto non …
La vittima è Mauro Profaizer 57enne originario del Trentino ma residente ad Ardenno
La s uperficie di Marte è spazzata da vortici di polvere simili a trombe d'aria in miniatura , i cosiddetti 'diavoli di polvere' che si verificano anche sulla Terra: grazie alle immagini raccolte in 20 anni di attività dalle sonde …
I dati delle prime settimane di ottobre evidenziano il cambiamento climatico in corso
Anas ha confermato che sta sviluppando un progetto di fattibilità tecnico – economica per valutare soluzioni alternative al viadotto esistente.
La tempesta geomagnetica iniziata il 29 settembre è ancora in corso per il quarto giorno consecutivo , una durata decisamente sopra la media : l'andamento fluttuante tra i livelli G1 e G2 dei giorni scorsi ha visto un picco di …