Maltrattamenti in famiglia, disposta la perizia psichiatrica per un 34enne
L’uomo, con precedenti per fatti simili e problemi di dipendenza, è accusato di vessazioni e aggressioni ai danni della madre e del compagno.
L’uomo, con precedenti per fatti simili e problemi di dipendenza, è accusato di vessazioni e aggressioni ai danni della madre e del compagno.
Quello delle carceri non è un problema, ma un dramma. E domenica Papa Leone XIV ha rilanciato l’appello di Francesco perché si decida finalmente su forme di amnistia o di condono della pena, come l’indulto. Sono morti in quattro durante …
Triste e breve epilogo di una triste storia, purtroppo già tristemente vista e rivista. I protagonisti questa volta sono il presidente del Senato Ignazio La Russa e l’alleato e vicepresidente del Consiglio Alfredo Mantovano. Il primo, in un’occasione non istituzionale …
Il trapper lecchese Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, lascia il carcere dopo l’arresto per detenzione di una pistola clandestina. Seguirà un percorso di ’disintossicazione’ in una struttura del Milanese.
Grazie al progetto Armonia senza confini un percorso di scambio e crescita in classe nel segno dell’arte per gli studenti delle medie
Dopo la segnalazione della minoranza, i militari e i pompieri hanno effettuato un primo intervento per mettere in sicurezza le murature pericolanti. In corso le verifiche statiche e ambientali
L’uomo ora si trova in carcere a San Vittore
L’opposizione chiede interventi urgenti e verifiche ambientali sull’ex sanatorio Alpina, da anni in stato di degrado. Il sindaco Baruffi: «Chiesti già lavori di messa in sicurezza, ma servono soluzioni definitive»
Il sottosegretario alla Giustizia in visita alla casa circondariale di Pescarenico. Previsti interventi immediati alla caserma e nuove assunzioni.
Nel suo debutto casalingo, un Sondrio troppo sciupone viene sconfitto per 3-1 dal Celle Varazze, altra formazione di serie D: questo l’esito dell’amichevole disputata ieri pomeriggio alla Castellina e a cui hanno assistito più di 100 spettatori, curiosi di scoprire la nuova creatura guidata da mister Marco Amelia.
Un detenuto avrebbe dato fuoco ai materassi. Un uomo è stato portato in ospedale a Lecco. Ancora da chiarire le motivazioni
Stop a costumi nei negozi, rifiuti abbandonati e liti sulle spiagge: i Comuni del lago corrono ai ripari. Ad Abbadia è attivo un nuovo servizio di security nei fine settimana, con quattro addetti che presidieranno le rive per otto ore al giorno per far rispettare i regolamenti comunali
«It’s up to me (Dipende da me)». Lo dice Laura Santi, una donna affetta da sclerosi multipla da venticinque anni che ha ottenuto di poter essere aiutata a morire poiché la sua condizione assolve ai requisiti stabiliti dalla Corte Costituzionale …
Visitabile fino al 10 luglio, a Palazzo Pretorio, la mostra frutto del corso di fotografia tenuto da Domiziano Lisignoli all’interno della casa circondariale cittadina. Ventinove scatti realizzati dai detenuti
Uscendo dai canoni della cordiale formalità, che normalmente permea incontri istituzionali al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato sul tema delle carceri. E lo ha fatto nel modo più chiaro possibile, davanti ai vertici del Dipartimento dell’Amministrazione …
L’importanza del coinvolgimento della comunità e dell’entusiasmo creatosi intorno al progetto è stata evidenziata anche da Luisa Mattina, direttrice della casa circondariale, e da Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese
Secondo i dati nel 2023 i flussi commerciali nazionali ed esteri della Provincia sono stimati in 1,6 miliardi di euro
Toghe in sciopero, da oggi fino a mercoledì compreso, contro il pacchetto sicurezza varato dal Governo. Diventa realtà l’astensione dalle udienze da parte degli avvocati deliberata il 12 aprile scorso dalla giunta dell’Unione delle camere penali italiane, organizzazione che rappresenta …
La protesta degli avvocati, che per tre giorni si asterranno dalle udienze per contestare il nuovo Decreto Sicurezza, non solo alza il velo su una condotta funambolica, sulla quale giuristi e professori di diritto hanno rilevato profili di incostituzionalità, ma …
Niente più tuffi dal pontile di Parè: la prossima estate sarà davvero difficile farla franca, per i temerari. Annuncia il sindaco di Valmadrera, Cesare Colombo: «È stato raggiunto un accordo con la Guardia costiera, che garantirà in modo continuativo la …