Incidente a Oggiono, il 55enne è in prognosi riservata
L’uomo, residente in via Moro, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Sp60 è stata chiusa per i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
L’uomo, residente in via Moro, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Sp60 è stata chiusa per i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Dopo una segnalazione di rissa in un bar di Carnate, i Carabinieri hanno arrestato Sami Dhaoudadi, 20 anni, per resistenza e violenza. L’uomo ha anche precedenti e un foglio di via da Lecco.
Il giudice ha confermato il carcere per uno e i domiciliari nella sua residenza a Cortona per l’altro. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di droga.
Cosa resta del Giorno della Memoria, che ricorda la liberazione del lager di Auschwitz da parte dell’esercito sovietico, il giorno dopo? C’è un’immagine che resta impressa, al termine dell’evento celebrativo al Quirinale: quella di un’Italia che, pur nelle sue legittime …
Avanza finalmente il faticoso negoziato per fermare la tragedia russo-ucraina. Dopo anni di buio pesto, per la prima volta, Mosca e Kiev si parlano direttamente alla presenza di un interlocutore. Il lieto fine non è sicuro, ma la situazione creatasi …
La possibile presenza in Italia del corpo di polizia coinvolto nei tragici fatti di Minneapolis per garantire la sicurezza della delegazione statunitense crea dibattito. Ma al momento non ci sono conferme
Incursioni a Erve, Monte Marenzo e Torre de Busi. A Erve un proprietario si è trovato faccia a faccia con un ladro che è fuggito dopo essere stato scoperto.
L’uomo era già stato allontanato dalla casa di Poggiridenti per maltrattamenti domestici
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - In Italia sono tante e ancora troppe le storie di violenza e soprusi contro gli animali. A fare un punto è il nuovo report di Legambiente "Mai più green Hill. Verso un'Italia che vede …
Le due ruote erano di proprietà di studenti. Indagini in corso
L’amministrazione comunale ha ordinato ai privati di rimuovere i rifiuti entro 60 giorni. Il timore è che finiscano nel torrente Serta e provochino esondazioni.
Il voto a sorpresa del Parlamento europeo, che manda per le lunghe la ratifica di Mercosur, mette in imbarazzo Giorgia Meloni, già alle prese con qualche segnale di disagio sul fronte dei corpi intermedi che più l’hanno sostenuta in questi …
La vittima, attirata con l’inganno da una minorenne, è stata derubata e colpita con il calcio di una pistola. Un complice è stato estradato dalla Spagna.
Il gruppo consiliare Sondrio democratica chiede interventi strutturali e un confronto con Anas e Polizia stradale per ridurre incidenti e disagi.
È uno scontro politico sempre più esplicito quello che si consuma all’interno del centrosinistra lecchese. La Lega città di Lecco affonda il colpo contro il Partito Democratico di Lecco, accusandolo di aver pubblicamente smentito il proprio sindaco, Mauro Gattinoni, sul …
Dopo i furti nelle frazioni, l’Amministrazione vara un piano contro la microcriminalità
Nel 2025 registrate 35mila violazioni al Codice della Strada e ritirate 142 patenti. Dioguardi ringrazia gli agenti per l’abnegazione e la dedizione.
«Dal 2021 nessun confronto concreto sugli impatti del viadotto e sulle conseguenze per il traffico nei dintorni»
I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per svaligiare la casa. Un vicino ha notato i tre fuggire con il volto coperto.
Il bilancio dell’attività svolta dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri di Brescia. Controlli serrati in Valtellina e nel Lecchese