Perde alle slot e finge di essere stato rapinato: condannato per simulazione di reato
Un uomo di Merate è stato condannato a un anno e otto mesi. Aveva denunciato una rapina per nascondere la sua dipendenza dal gioco e i prelievi fatti.
Un uomo di Merate è stato condannato a un anno e otto mesi. Aveva denunciato una rapina per nascondere la sua dipendenza dal gioco e i prelievi fatti.
Un testimone ha raccontato in tribunale come avveniva lo smercio di droga tra Bosisio e Garbagnate Monastero, ad opera di un gruppo di marocchini.
(ANSA) - NEW YORK, 27 GEN - TikTok ha raggiunto un accordo per risolvere l'azione legale in cui è accusata, insieme ad altre piattaforme, di aver progettato prodotti per creare dipendenza negli utenti più giovani. Lo riporta il New York …
L’uomo, con precedenti per fatti simili e problemi di dipendenza, è accusato di vessazioni e aggressioni ai danni della madre e del compagno.
(ANSA) - ROMA, 08 GEN - "Il decreto Milleproroghe ha eliminato i divieti, introdotti nel 2014, sui test che impiegano animali per xenotrapianti (cioè i trapianti di organi, tessuti o cellule da animale a uomo, ndr) e per lo studio …
I Carabinieri lo hanno fermato durante un pattugliamento. In casa aveva 40 grammi di marijuana, pastiglie e fiale di steroidi e anabolizzanti.
L’uomo, già agli arresti domiciliari, è accusato di aver aggredito a Casatenovo una dottoressa per ottenere farmaci. La difesa punta a una compromissione delle capacità.
Monica Mazzoni non si rassegna e chiede aiuto anche a “Chi l’ha visto?” per ritrovare il figlio, sparito da una comunità terapeutica
Un 53enne dell’Alta Valle è finito in manette dopo un controllo dei Carabinieri. In casa aveva quasi tre chili di marijuana e sostanze psicotrope.
Arrestato in un appartamento di Meda dove si era appena trasferito
Il servizio dedicato da Famiglia Cristiana a don Diego Fognini e all’impegno della “Centralina”: «Il vero coraggio è immaginare un futuro diverso»
Il trapper lecchese Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, lascia il carcere dopo l’arresto per detenzione di una pistola clandestina. Seguirà un percorso di ’disintossicazione’ in una struttura del Milanese.
E' più complessa del previsto l' azione esercitata nel cervello dalla dopamina , il neurotrasmettitore chiave per il movimento , la motivazione , l'apprendimento e l'umore : finora si pensava che agisse soltanto come un megafono , che diffonde informazioni …
La denuncia del consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Negri
L’operaio deceduto ieri, Paolo Vallan, era noto in provincia per la sua battaglia contro il fenomeno della droga tra i giovani. Numerose le iniziative portate avanti grazie alla sua tenacia. Paolo ha dedicato parte della sua vita per sensibilizzare i giovani sulla droga e le sue insidie
L’indagine della Squadra Mobile della Questura di Monza ha svelato l’esistenza di una rete di spacciatori, anche minorenni, attiva in Brianza.
A Lecco sono ben 474 i pazienti seguiti dal servizio di prevenzione alcologica. La punta di un iceberg. Si tratta specialmente di maschi (il rapporto maschi/femmine è di 4,3 a 1), di età adulta ma sempre più giovani: la media …
Nella notte tra sabato e domenica sono state elevate sanzioni pari a circa 17mila euro, in relazione ad accertate irregolarità in materia sanitaria e di lavoro. Inoltre, tre avventori sono stati segnalati alla Prefettura di Sondrio perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana
Proseguono i servizi di vigilanza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio sui comprensori sciistici della Provincia svolti anche in collaborazione con i Reparti Speciali. In particolare, nella giornata di sabato 8 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio, unitamente …
Ai domiciliari per omicidio stradale, ma il giudice per le immagini preliminari al momento non ha contestato la guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti al 22enne al volante dell’auto che il 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana è finita contro …