Lecco, Stalking: processo a Morgan sospeso, la parola alla Corte Costituzionale
Accolte le obiezioni della difesa del musicista in merito al reato di stalking. Contestati atti persecutori e diffamazione aggravata.
Accolte le obiezioni della difesa del musicista in merito al reato di stalking. Contestati atti persecutori e diffamazione aggravata.
Nuova causa civile per l’esposizione all’amianto nello storico impianto. Disposte consulenze per stabilire il grado di esposizione alla sostanza pericolosa
Le giornaliste dovranno risarcire la professionista lecchese per i servizi sulla vicenda di Carlo Gilardi. La difesa annuncia il ricorso in appello
La Commissione Elettorale del Comune di Colico passa la palla alla Prefettura di Lecco in attesa di indicazioni, dopo i dubbi sollevati sull’interpretazione dello statuto.
L’artista era ospite negli studi di “Il Colibrì - Spazio di Libertà”, un programma televisivo di San Marino Rtv . Qui si è soffermato sulla vicenda giudiziaria che lo vede accusato di diffamazione e atti persecutori nei confronti della cantante Angelica Schiatti, meratese
Di nuovo il Papa e di nuovo il Presidente. E di nuovo una lezione perfetta e precisa alla Fao di Leone XIV e di Sergio Mattarella ad un mondo dove le lacrime sono più copiose di ogni aiuto. Non c’è …
In una pagina memorabile de “La solitudine del satiro” Ennio Flaiano ricorda una definizione dello scrittore e pittore Mino Maccari passata giustamente alla storia: “Il fascismo si divide in due parti: il fascismo propriamente detto e l’antifascismo. Tutti e due …
Il Tribunale di Lecco si esprimerà a novembre sulla vicenda che vede imputate Nina Palmieri e Carlotta Bizzarri per i servizi sul caso Gilardi.
Il governo italiano ha impiegato esattamente venti giorni per ottenere la liberazione di Cecilia Sala, presa in ostaggio dalla dittatura degli ayatollah come ritorsione per l’arresto a Milano, su richiesta Usa, di un ingegnere iraniano sospettato di terrorismo di cui …
Quattro attacchi israeliani in tre giorni contro la missione Unifil nel Sud del Libano, due dei quali contro basi presidiate dai soldati italiani. Quattro caschi blu feriti. Installazioni Onu danneggiate dai mezzi corazzati di Israele. E Andrea Tenenti, il portavoce …
Dei numeri si è già detto: il sistema delle carceri in Italia è al collasso, lo ha certificato martedì, con evidenza spiazzante, il ventesimo rapporto dell’associazione Antigone: sono 60.480 i detenuti, per 47.110 posti effettivamente disponibili, con un tasso di …
Il 4 luglio scorso la Camera ha approvato in seconda lettura l’art. 1 della riforma penale, già passata al Senato, che abolisce il reato di abuso d’ufficio, suscitando forti contestazioni da parte delle opposizioni che hanno evidenziato la creazione di …
Si tratta di un nigeriano che faceva parte di una banda dedita allo spaccio di eroina e cocaina. Grazie all’attività investigativa della Squadra Mobile, lo straniero è stato rintracciato e condotto in Italia in forza del provvedimento di estradizione concesso dalle autorità spagnole