Livigno: malore fatale in strada, morta 56enne
L’allarme è scattato intorno alle 18.20. Nonostante l’intervento dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare. La salma è a disposizione dell’autorità.
L’allarme è scattato intorno alle 18.20. Nonostante l’intervento dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare. La salma è a disposizione dell’autorità.
Potrebbe essere la risposta al perché tumori e Alzheimer raramente convivono nella stessa persona, la proteina ora individuata grazie a uno studio durato 15 anni e condotto su topi: chiamata cistatina C , è una molecola prodotta dalle cellule tumorali …
(ANSA) - VASTO, 26 GEN - Sono una cinquantina le tartarughe "Caretta Caretta" salvate in un anno dal Centro studi cetacei di Pescara tra Abruzzo e Molise. Le testuggini, una volta trasferite nel centro di recupero della città abruzzese, vengono …
È stato individuato il codice a barre dei tumori , che permette di identificare le caratteristiche della malattia con un esame del sangue . E' costituito da una classe molto particolare di molecole di Rna chiamate ' Rna non-codificanti orfani …
La vitamina B1 e il suo metabolismo nell'organismo potrebbero giocare un ruolo chiave nel regolare i movimenti dell'intestino : lo dimostra lo studio dei dati genetici relativi a oltre 260.000 persone , condotto da un team di ricerca internazionale guidato …
Funziona nei topi un nuovo candidato farmaco contro la sclerosi multipla : si chiama bavisant ed è una molecola già sperimentata sull'uomo per trattare i disturbi del sonno e della veglia. La sua capacità rigenerativa nei confronti del sistema nervoso …
In caso di necessità, alcune cellule del cervello possono essere addestrate ad attivare la p roduzione di mielina , la guaina che protegge i prolungamenti dei neuroni, garantendo la corretta trasmissione dei segnali . La scoperta, pubblicata sulla rivista Cell …
Riescono a spegnere l'allarme che nelle cellule sane segnala al sistema immunitario che qualcosa non va: è così che le cellule tumorali sfuggono alle difese dell'organismo , rimanendo sostanzialmente invisibili e continuando a crescere indisturbate . La scoperta di questo …
Grazie all' analisi di oltre 139mila embrioni fecondati in vitro e di quasi 23mila coppie di genitori biologici , sono state individuate le varianti genetiche alla base degli aborti spontanei : sono varianti comunemente presenti nei geni materni , che …
Dalla scoperta dei cosiddetti neuroni specchio , che si attivano sia quando compiamo un'azione sia quando la osserviamo fare a qualcun altro, agli studi che hanno fatto luce sulla malattia di Huntington , un raro disturbo genetico neurodegenerativo per il …
Nonostante l’impegno dell’assessore Bertolaso , persistono problemi nell’accesso alle prestazioni sanitarie. Un paziente oncologico ottantenne racconta la sua disavventura tra file e disagi
Un salone di Bellano raccoglie donazioni di capelli per realizzare parrucche per i giovani ustionati. L’iniziativa coinvolge anche altri saloni italiani. Sono già dieci le donazioni.
Sono positivi i primi risultati della sperimentazione sull'uomo di un nuovo farmaco somministrato per bocca per ridurre i trigliceridi senza compromettere lo smaltimento del colesterolo : la sua azione è mirata contro uno specifico recettore presente solo nelle cellule del …
Si tratta della causa promossa dai familiari della vittima, e che vede citati in giudizio la 62enne al volante, il proprietario della macchina (che è marito e coindagato della donna nell’inchiesta penale) e la compagnia di assicurazione che offriva la copertura al veicolo
Il 68enne si è allontanato dal pronto soccorso di Gravedona dopo essere stato portato lì in ambulanza a seguito di una caduta.
Si cerca una guida disposta ad accompagnare i turisti nel week-end
È umanamente accettabile che due milioni di persone, in prevalenza donne e minori, sopravvivano nella Striscia di Gaza in tende ed edifici cariati dai bombardamenti, senza servizi igienici e con cibo e medicinali largamente insufficienti per rispondere a bisogni cresciuti …
L’uomo, residente a Regoledo, si è allontanato giovedì sera senza documenti né cellulare e potrebbe essere in stato confusionale. Appello sui social.
La madre si era addormentata dopo averlo allattato. Inutile la corsa disperata all’ospedale di Merate. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso, si indaga per capire cosa sia successo.
L’esplosione, avvenuta ieri sera in un caseggiato della famiglia Stefanoni, ha provocato il ferimento di due persone di origine africana. L’uomo e la donna rimasti gravemente ustionati sono entrambi ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano Niguarda, ma non sono in pericolo di vita.