Cgil, sciopero per Gaza. Presidio in piazza a Lecco
Il sindaco di Lecco ha partecipato alla manifestazione promossa da Cgil contro il massacro di Gaza: “La comunità internazionale non riesce a fermare la devastazione”.
Il sindaco di Lecco ha partecipato alla manifestazione promossa da Cgil contro il massacro di Gaza: “La comunità internazionale non riesce a fermare la devastazione”.
Il giorno più infame fu il 14 luglio, quando in poche ore oltre mille adulti e ragazzi (il più giovane aveva 13 anni) furono fucilati uno a uno in un capannone agricolo, i corpi occultati in fosse comuni. Domani ricorre …
È stata una Giornata della Memoria amara, solcata da polemiche sorte a causa delle contrapposizioni che in Italia, come ovunque nel mondo, si sono create dopo il massacro del 7 ottobre e la guerra tra Israele e Hamas a Gaza. …
Medaglie per non dimenticare. In occasione della giornata della memoria la Prefettura di Lecco ha consegnato 16 medaglie ai famigliari di deportati nei campi di concentramento e di lavoro durante la seconda guerra mondiale. La cerimonia si è tenuta nella …
«Ricordare e passare il testimone ai giovani perché facciano memoria, perché l’orrore di cui è stato capace l’uomo non debba ripetersi proprio ora che la guerra è intorno a noi». Un appello accorato quello lanciato lunedì mattina al Parco della …
Anniversario Il generale Burgio e il suo volume in occasione del centenario della sezione Ana Un racconto sulla tempra di uomini speciali
Mentre molte parti del mondo sono flagellate da guerre e sopraffazioni di ogni tipo, le nostre cronache interne rincarano in modo sconcertante il clima di disagio e paura creatosi, riversandoci mediaticamente ogni giorno il proliferare di omicidi, atti di violenza, …
Venerdì 12 luglio alle 16.30 la cerimonia commemorativa delle vittime in municio a Lecco