«La mia giostra tremava, temevo volasse via»: la paura del giostraio Mario Prina
Durante il violento temporale che sabato sera ha colpito il lungolago di Lecco, Mario Prina, storico giostraio lecchese, ha temuto il peggio
Durante il violento temporale che sabato sera ha colpito il lungolago di Lecco, Mario Prina, storico giostraio lecchese, ha temuto il peggio
Arrivano i rom e occupano la strada e parte della pista ciclabile. Allarme e proteste a Olginate, per il ritorno delle carovane dei rom. Questa volta più che per le questioni di igiene pubblica e di decoro per via dei …
Prende al via questo fine settimana a Fieramilano Rho Artigiano in Fiera, il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato e tra i più attesi del periodo prenatalizio, con espositori provenienti da tutto il mondo. All’interno del padiglione 6 è …
Dopo l’ultima ordinanza di sgombero hanno attraversato l’Adda e scelto Olginate per posizionare le roulotte e sostare nel parcheggio del campo sportivo
I blocchi in cemento non sono bastati. I nomadi infatti sono tornati in via San Rocco. Non potendo però entrare con le roulotte nei due parcheggi davanti alle aziende, sono stati costretti a fermarsi lungo la strada. Gli industriali hanno …
Dopo un mese di continui arrivi e sgomberi a suon di ordinanze, gli industriali della zona hanno unito le forze e hanno fatto da sè. In accordo con l’amministrazione comunale, all’accesso dei due parcheggi che si trovano davanti all’azienda Rosa Catene, sono stati posizionati ostacoli in modo da permettere il passaggio delle auto ma non quello di camper o roulotte
Camion costretti a fare gimkane tra le roulotte per raggiungere le aziende. Posti auto destinati ai lavoratori occupati da stendibiancheria e rifiuti di ogni genere. E poi i rischi enormi, per la sicurezza di bambini che giocano e si aggirano …
L’ordinanza non è stata sufficiente. Ancora una volta, sono dovuti intervenire gli agenti della polizia locale per fare in modo che i nomadi, che si erano installati in via San Rocco, lasciassero il territorio di Calolziocorte. A differenza di quanto …
«Si tratta delle ultime scaramucce - assicura il sindaco Marco Ghezzi -. Via via che individuiamo gli spazi occupabili, li chiuderemo. Interverremo anche nella zona del parcheggio pubblico dell’Md»
Anche l’ultimo parcheggio lungo via De Gasperi sarà reso inaccessibile a roulotte e camper. Ormai è questione di giorni. Proprio ieri, infatti, come annunciato, l’amministrazione del sindaco Marco Ghezzi ha avviato l’intervento per la posa di barriere all’ingresso e all’uscita …
L’assessore Luca Caremi: «Stiamo cercando una soluzione in concerto con le imprese per impedire a roulotte e caravan di occupare i parcheggi»