Valtellina in lutto per Luca Proh, 19enne calciatore del Penta Piateda
La comunità sportiva sconvolta dalla prematura scomparsa del giovane difensore sondriese, ricordato per la sua forza e attaccamento alla squadra
La comunità sportiva sconvolta dalla prematura scomparsa del giovane difensore sondriese, ricordato per la sua forza e attaccamento alla squadra
Alla Castellina si impongono i bergamaschi. I valtellinesi rimangono penultimi con 13 punti nel girone B di Serie D
Il giornalista e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ricorda l’ex presidente bluceleste: «A Lecco ha fatto un miracolo». I retroscena di una figura controversa. Buscaglia: “Con il Calcio Lecco storia d’amore tossica”.
Il vicepresidente Francesco Aliberti ribadisce la fiducia nella squadra, seconda in classifica, e avverte: «Valutiamo un vice Sipos, ma niente acquisti tanto per fare».
Al Rigamonti Ceppi vittoria di misura contro la squadra giuliana che in sedici sfide non ha mai battuto i blucelesti
Le nazionali di Italia, Francia e Svizzera si allenano sulle piste di Palabione e Magnolta
La Lega Nazionale Dilettanti ha accettato la richiesta di rinvio a causa delle condizioni del campo. La gara, in programma alla Castellina, verrà recuperata mercoledì 21 gennaio con fischio d’inizio alle 14.30. Disposto anche il rinvio della gara della Juniores.
L’amministrazione investirà 600mila euro per la piazza e 150mila euro per l’Area Trial. Ampliamento previsto per la scuola materna nel 2027.
Dopo un buon primo tempo, il Sondrio sparisce dal campo nella ripresa, incassa tre gol dal Brusaporto e inaugura il suo 2026 e il girone di ritorno con una sconfitta pesante che lo lascia all’ultimo posto della graduatoria del girone B di serie D.
Il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, in carica dal novembre 2024, si è spento prematuramente. Aveva vinto due ori olimpici.
Il centrocampista del Pescara, classe 2004, si è messo in mostra con prestazioni di alto livello in campionato e con l’Under 21, attirando l’attenzione di club di Serie A. Sabato scorso ha trovato sul campo dello Spezia il primo gol in Serie B.
L’estremo difensore dell’Udinese è stato fondamentale nel pareggio contro la Lazio. L’allenatore Runjaic: «Volevo dare un segnale, Padelli è un bravo portiere».
Comunità montana in attesa di un contributo da palazzo Lombardia per gli arredi mancanti. L’auspicio è di ultimare l’opera entro il 2026. La struttura è gestita dall’Asd Ragni di Lecco che ha ripreso le attività ad ottobre.
La struttura in alta quota si conferma punto di riferimento per gli atleti azzurri e guarda alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Un riconoscimento all’offerta tecnica e infrastrutturale.
Gol di Sipos e secondo posto confermato per i blucelesti. 37 punti nel girone d’andata come non mai da sessant’anni a questa parte. Un risultato eccezionale che fa davvero passare un bellissimo Natale ai tifosi blucelesti
Serie D: I valtellinesi pareggiano in casa 1-1 contro la Folgore Caratese. Il Sondrio che chiude il girone d’andata in ultima posizione, ma non perde da più di un mese ed esce tra gli applausi convinti di tutti i suoi tifosi. Alla Castellina un ospite a sorpresa: Nico Paz, stella del Como in serie A
Alla Castellina, il Sondrio, reduce da quattro risultati utili, cerca lo scalpo della prima della classe. Ultimi in classifica, i biancazzurri sono comunque in scia alla zona playout.
La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria, con un investimento di 110 mila euro finanziato da risorse comunali.
Il finanziamento è destinato alla realizzazione di un centro di eccellenza multidisciplinare nel campo dello sport, della salute e dell’inclusione.
Premiato per la sua carriera nello sci alpino, dalla preparazione atletica all’insegnamento, e il contributo allo sport giovanile. Targa d’onore alla Pgs San Rocco per i suoi primi 25 anni di attività.