Lecco, la Cgil protesta contro la Legge di Bilancio: corteo e sciopero
Presidio e corteo per la città. Il segretario provinciale Riva critica il governo: «Crescita ferma e risorse sottratte al welfare»
Presidio e corteo per la città. Il segretario provinciale Riva critica il governo: «Crescita ferma e risorse sottratte al welfare»
Consegnati 39 riconoscimenti ai figli dei dipendenti; il ricordo di Luigi Buzzi e la testimonianza degli ex studenti della prima edizione del 1995
Separazione delle carriere dei magistrati e legge di Bilancio rappresentano due temi sui quali l’opinione pubblica sembra destinata a dividersi replicando la grave spaccatura vista in Parlamento. In questo senso, possiamo dire che politica e società civile siano caratterizzate da …
I dati nel report della Provincia di Lecco. La disoccupazione resta al 3,1%
Protesta contro la manovra finanziaria 2026, ritenuta penalizzante per pensionati e diritti sociali. L’iniziativa si inserisce nella settimana di mobilitazione lombarda che conduce allo sciopero generale del 12 dicembre.
L’obiettivo dell’iniziativa è rafforzare la produttività e la stabilità del personale, contrastando l’esodo verso altri enti locali
L’analisi evidenzia un lieve calo nel tasso di occupazione e un aumento degli inattivi, compensati da un saldo migratorio positivo. Crescono gli ammortizzatori sociali.
Sanità Per la prima volta, meno studenti dei posti a bando in infermieristica Fedeli:«Maggiori riconoscimenti economici e sociali per i professionisti»
Regione Lombardia ha stanziato oltre 14 milioni di euro per i ristorni fiscali. Confermata la tassa sulla salute al 3% in attesa del decreto attuativo. I sindacati che esprimono la loro contrarietà.
Secondo i dati della Cgia di Mestre, l’imponibile medio in provincia è sotto la media nazionale e il più basso della Regione
Il segretario generale Riva definisce l’idea “profondamente sbagliata”. Critiche anche su Opzione Donna e rinnovi contrattuali.
Fino a qualche giorno fa ci si lamentava dell’overtourism. Da una settimana non si fa invece che parlare degli ombrelloni chiusi e delle spiagge vuote. C’è troppo o troppo poco turismo? Cominciamo dai dati. Non disponiamo ovviamente di numeri consolidati …
La donna, rimasta bloccata senza cellulare, è stata liberata dai pompieri. Sul posto anche l’ambulanza della Croce Rossa e i carabinieri
Ci sono notizie che non passano inosservate, soprattutto quando si parla del vil denaro. La Corte Costituzionale ha deciso che il tetto ai superstipendi dei manager pubblici era incostituzionale. Così, quel limite fissato a 240mila euro annui - introdotto dal …
Nel primo trimestre 2024 crescono le richieste di cassa, soprattutto quella straordinaria. Il giuslavorista Francesco Rotondi invita a non fermarsi ai numeri: «La crisi industriale è reale, serve un piano strutturato. Le politiche Pnnr faticano a decollare»
Striscioni in tutto il paese e un’ondata di affetto. «Ha reso Ballabio più bello con passione e creatività»
Il sottosegretario Mauro Piazza: «Confermato l’impegno che rafforza il sistema dei servizi educativi»
Il sottosegretario regionale Mauro Piazza: «Il sostegno alla persona e alla famiglia si conferma un obiettivo strategico della giunta regionale, e questa misura ne è una chiara testimonianza»
«Con questa indagine – osserva il segretario generale della Cisl Lombardia, Fabio Nava – abbiamo voluto metterci in ascolto dei giovani, per capire meglio cosa può fare il sindacato per loro e con loro. Le nuove generazioni cercano un lavoro che li rispetti, li valorizzi, che non li schiacci, che lasci spazio alla vita, al tempo per sè, ai desideri, alle passioni. Non sono più sedotti dal mito de…
E’ successo in provincia di Pesaro Urbino. «I colleghi ci avevano detto come si chiamava il disperso per cui, quando di rientro dalla nostra escursione sulla ferrata Busa Forata abbiamo sentito dei lamenti - dice Perluca Mascherona - abbiamo chiamato l’uomo col suo nome. “Rodolfo, Rodolfo”, e lui, debolmente, ci ha risposto»