Dichiarazioni dei redditi, Sondrio ultima in Lombardia
Secondo i dati della Cgia di Mestre, l’imponibile medio in provincia è sotto la media nazionale e il più basso della Regione
Secondo i dati della Cgia di Mestre, l’imponibile medio in provincia è sotto la media nazionale e il più basso della Regione
Il segretario generale Riva definisce l’idea “profondamente sbagliata”. Critiche anche su Opzione Donna e rinnovi contrattuali.
Fino a qualche giorno fa ci si lamentava dell’overtourism. Da una settimana non si fa invece che parlare degli ombrelloni chiusi e delle spiagge vuote. C’è troppo o troppo poco turismo? Cominciamo dai dati. Non disponiamo ovviamente di numeri consolidati …
La donna, rimasta bloccata senza cellulare, è stata liberata dai pompieri. Sul posto anche l’ambulanza della Croce Rossa e i carabinieri
Ci sono notizie che non passano inosservate, soprattutto quando si parla del vil denaro. La Corte Costituzionale ha deciso che il tetto ai superstipendi dei manager pubblici era incostituzionale. Così, quel limite fissato a 240mila euro annui - introdotto dal …
Nel primo trimestre 2024 crescono le richieste di cassa, soprattutto quella straordinaria. Il giuslavorista Francesco Rotondi invita a non fermarsi ai numeri: «La crisi industriale è reale, serve un piano strutturato. Le politiche Pnnr faticano a decollare»
Striscioni in tutto il paese e un’ondata di affetto. «Ha reso Ballabio più bello con passione e creatività»
Il sottosegretario Mauro Piazza: «Confermato l’impegno che rafforza il sistema dei servizi educativi»
Il sottosegretario regionale Mauro Piazza: «Il sostegno alla persona e alla famiglia si conferma un obiettivo strategico della giunta regionale, e questa misura ne è una chiara testimonianza»
«Con questa indagine – osserva il segretario generale della Cisl Lombardia, Fabio Nava – abbiamo voluto metterci in ascolto dei giovani, per capire meglio cosa può fare il sindacato per loro e con loro. Le nuove generazioni cercano un lavoro che li rispetti, li valorizzi, che non li schiacci, che lasci spazio alla vita, al tempo per sè, ai desideri, alle passioni. Non sono più sedotti dal mito de…
E’ successo in provincia di Pesaro Urbino. «I colleghi ci avevano detto come si chiamava il disperso per cui, quando di rientro dalla nostra escursione sulla ferrata Busa Forata abbiamo sentito dei lamenti - dice Perluca Mascherona - abbiamo chiamato l’uomo col suo nome. “Rodolfo, Rodolfo”, e lui, debolmente, ci ha risposto»
«Il problema – ha detto una volta lo scrittore e giornalista britannico Gilbert K. Chesterton – non è che non si individui la soluzione, è che spesso non si mette a fuoco il problema». In una fase economica e geopolitica …
La recente ricerca di Cida/Censis sulla sofferenza di un ceto medio che crede sempre meno in sé stesso ha aggiunto argomenti scientifici a quanto è già noto, perché in una società complessa non ci sono solo i gravi problemi di …
Si è concluso con un verbale d’accordo l’incontro tra Ministero del Lavoro, Regione Lombardia, sindacati e cooperativa Melavì per l’accesso alla Cassa Integrazione Straordinaria destinata ai 18 dipendenti a tempo indeterminato, in vista della cessazione dell’attività dal 1° maggio al 31 dicembre 2025. Restano invece prive di tutele immediate le posizioni a tempo determinato
Dopo l’annuncio della cessazione dell’attività da parte della cooperativa ortofrutticola Melavì di Ponte in Valtellina, si intensifica il monitoraggio sulla tutela dei lavoratori. Pagati gli stipendi di aprile, rimangono attivi solo i 18 dipendenti a tempo indeterminato, mentre i contratti a termine non sono stati rinnovati.
La notizia del possibile “esodo” di lavoratori del comparto sanitario, in primis infermieri, verso le province in cui sarà garantita un’indennità di confine, ovvero Como, Varese e Sondrio, non trova impreparata la Uil Fpl che ribadisce, ancora una volta, che …
Continua a far discutere il tema del possibile “esodo” di lavoratori del comparto sanitario, in primis infermieri, verso le province in cui sarà garantita un’indennità di confine, ovvero Como, Varese e Sondrio
Gli stipendi di marzo erano stati sbloccati dal Tribunale di Sondrio venerdì scorso e sono stati corrisposti ai dipendenti nella giornata di martedì. Oggi la comunicazione dei sindacati che il 21 maggio l’azienda potrà procedere al pagamento degli stipendi di aprile alle lavoratrici e ai lavoratori
Un’indagine dell’Ordine degli infermieri rivela che il 60% degli operatori lecchesi cambierebbe provincia se l’incentivo restasse esclusivo per Como e Sondrio. Opi: «Serve un intervento urgente per evitare l’esodo».
I soci conferitori non hanno ancora ricevuto l’ultima rata del dovuto per il 2023 per le mele conferite e neppure quanto dovuto per il raccolto del 2024