Volley femminile, al via la serie B2: tre le squadre lecchesi
La stagione 2025/2026 vedrà in campo Electroadda Olginate, Cartiera dell’Adda Mandello e Giocosport Barzanò.
La stagione 2025/2026 vedrà in campo Electroadda Olginate, Cartiera dell’Adda Mandello e Giocosport Barzanò.
Dopo i funerali celebrati venerdì, la famiglia di Giorgia ha voluto ringraziare con un messaggio pubblico tutti coloro che si sono stretti attorno a loro in questi giorni di lutto
Spettacolo ed emozioni in provincia di Sondrio. Terminerà domani, con la finalissima tra la Volley Bergamo 1991 e le tedesche dello Stoccarda, la Valtellina International Cup, il quadrangolare di altissimo livello che rappresenta la degna conclusione della Valtellina Volley Week …
Al funerale di Paderno anche l’intervento del primo cittadino Torchio: «Sarà fatto tutto il necessario perché la giustizia faccia il suo corso, ma nulla potrà restituirci le due giovani»
Il lecchese Menicatti, che ha curato la ricerca: «I soldi delle Oiimpiadi li abbiamo usati per costruire strade e ponti»
L’edizione 2025 ha visto una grande affluenza di partecipanti, con postazioni dedicate a diverse discipline e attenzione alla salute
L’atleta è cresciuta nella società di Olginate. Il presidente Riva: «Atlete come lei sono uno stimolo per i giovani»
Presentate al palazzetto Ravasio tutte le squadre biancazzurre, dall’Under 12 alla Serie B2. Nuovi innesti, riorganizzazione societaria e obiettivi ambiziosi
La schiacciatrice lecchese protagonista in campo e fuori: «È il momento giusto per cambiare, ho dato il meglio di me al campionato italiano»
Il campo era stato realizzato senza autorizzazioni in un’area tutelata paesaggisticamente. Il sindaco: “Non avrei dovuto autorizzarlo”. Interviene la minoranza.
Il gruppo di minoranza Chiaramente Dervio critica l’ordinanza del sindaco Cassinelli, che replica: «L’ufficio tecnico è intervenuto e il comandante è andato a vedere: ha detto che il campetto andava chiuso. Con il senno di poi non avrei dovuto autorizzarlo»
Entra nel vivo il mercato in vista dell’inizio stagione. Il club promuove Sofia Cavenaghi e riaccoglie Matilde Frigerio. Ufficiali gli arrivi della palleggiatrice Gaia Mancastroppa e della centrale Emma Cantamessi
Comincia a delinearsi il volto della Picco Lecco targata Federico Belloni: dopo le conferme delle giovanissime Noemi Monti e Carlotta Odobez, è arrivato l’annuncio del rinnovo a Sofia Ricci
Innovare il racconto sui canali social e televisivi della pallavolo femminile di Serie A sfruttando le potenzialità del cloud e dell’ Intelligenza Artificiale per generare statistiche approfondite in tempo reale e highlight automatici . E’ l’obiettivo a cui punta la …
Una grande festa il 28 giugno per celebrare i quarant’anni di attività dell’Osgb, consegnare premi alla memoria di chi ha fatto tanto per la società e, infine, riconoscere anche i risultati di chi si è impegnato e ha raggiunto traguardi interessanti nel calcio e nella pallavolo.
La campionessa di pallavolo ha parlato all’auditorium della casa dell’economia, per l’appuntamento organizzato da Comunità Nuova con il Comune di Lecco, per il progetto “Io tifo positivo”
Intanto il presidente della società lecchese ha salutato e ringraziato ufficialmente con una lettera aperta coach Gianfranco Milano, alla guida delle biancorosse per sette stagioni. Spuntano i primi nomi possibili per la B1
A due settimane dalla permanenza in Serie A2 conquistata al Bione contro la Resinglass Olbia, intorno all’OroCash Picco Lecco si fanno sempre più insistenti voci di un’imminente rivoluzione. La prima notizia è il probabile addio di coach Gianfranco Milano, che …
3-0 al palazzetto del Bione per le biancorosse lecchesi. Coach Gianfranco Milano: «Grande soddisfazione. Io non faccio classifiche. Il merito di questa salvezza è solo della squadra»
Ko in casa e penultimo posto. Coach Milano: «Ora l’obiettivo è arrivare al meglio alla pool salvezza»