Lecco, senzatetto in città. «Sono una trentina. Nessuno viene lasciato indietro»
Le parole del sindaco Mauro Gattinoni durante la trasmissione su Unica Tv
Le parole del sindaco Mauro Gattinoni durante la trasmissione su Unica Tv
Ormai da qualche settimana ho firmato la mia personale tregua con le cartilagini del mio ginocchio (tipo Van Basten con la caviglia) che mi avevano costretto a limitare passeggiate e andirivieni per la città. Invogliato dalla mia ritrovata verve deambulatoria, …
Stavolta, la senzatetto che sta allarmando il territorio ha spaventato gli alunni delle elementari di Malgrate. Già ripetutamente segnalata per l’aggressione a passanti, è stata vista nel rione Gaggio: nonostante i numerosi fatti e il pericolo di gravi conseguenze per …
«Invitiamo i sindaci e le istituzioni ad assumersi le proprie responsabilità e a smettere di nascondersi dietro soluzioni drastiche e inefficaci. Serve una seria riflessione su come garantire dignità e diritti anche a chi si trova in situazioni di difficoltà»
«O qualcuno interviene oppure lo faremo noi con decisioni drastiche, mandandoli via». Suona come un ultimatum ma è più un appello quello che il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi rivolge a tutte le istituzioni. L’invito è quello di trovare al …
La povertà in Italia oggi è ai massimi storici: significa che siamo un Paese in declino, che regredisce anziché crescere come è avvenuto dal Dopoguerra. Di solito chi non ne fa parte cerca di non guardarci dentro, la filosofa Adele …
Senzatetto trovato con un coltello e un’accetta di 41 centimetri. Gli agenti della questura di Sondrio sono intervenuti in via Maffei, in centro città, a seguito di segnalazioni della presenza di un bivacco in uno stabile. All’interno hanno trovato una …
La casetta in legno del pattinodromo di via Torelli, la piccola struttura che in passato fungeva da spogliatoio e che poi ha ospitato varie associazioni, l’ultima in ordine di tempo la Cisom Ordine di Malta, è stata battezzata ufficialmente sede del gruppo con tanto di taglio del nastro e benedizione del parroco di Sondrio don Christian Bricola