Lecco, proposte dai privati: il passaggio a ponte tra Leuci e Caleotto
L’area Proposta al Comune dall’attuale proprietà; il sovrappasso legato all’edificazione di nuovi edifici
L’area Proposta al Comune dall’attuale proprietà; il sovrappasso legato all’edificazione di nuovi edifici
Il proprietario dell’area avanza un’osservazione al piano di governo del territorio, puntando su un parcheggio multipiano e su una diversa collocazione della struttura ricettiva.
L’iniziativa, in via dell’Eremo, dovrebbe essere operativa entro settembre 2026. Il direttore regionale di Aler Corrado Zambelli: «Lo studentato verrà finanziato anche dal Ministero dell’Università»
Dal contact center agli sportelli fisici, tutti i canali sono afflitti da problemi informatici. Lunghe attese e disagi per i cittadini che tentano di prenotare esami e visite .
La Casa della Sanità si rinnova con tecnologie avanzate a beneficio del territorio dell’Alta Valtellina e dei futuri eventi olimpici invernali
Resta elevato il numero di donne vittime di violenza fisica, anche minorenni, curate negli ospedali di Lecco e Merate nel 2025. 17 di loro avevano meno di 16 anni.
Oltre un milione le vaccinazioni antinfluenzali effettuate in Regione con un forte contributo di medici di famiglia e farmacie e ampia adesione delle fasce over 65 e over 80.
Dopo la cessazione dell’incarico del dottor Mpaiwe, l’Asst ha attivato un ambulatorio temporaneo su appuntamento. Ecco giorni e orari nel dettaglio
Nell’immobile di Brugarolo sarà trasferito il servizio di Veterinaria dell’Ats
I cittadini destinatari degli accertamenti possono presentare ad Ats Brianza scritti difensivi, oltre a richiedere di essere sentiti, entro 30 giorni dalla formale ricezione del verbale
Il Comitato per l’assistenza domiciliare chiede all’Asst come reintrodurre il servizio, cancellato durante la pandemia, per collegare i due ospedali.
Il nuovo polo offrirà servizi di medicina fisica, neurologia, ortopedia, dermatologia, geriatria e psicologia.
Dopo mesi di chiusura riapre l’ambulatorio grazie all’arrivo del dottor Giumelli. Il sindaco Corvi pensa anche a come garantire l’assistenza ai turisti.
L’Azienda socio sanitaria territoriale di Lecco ha predisposto ambulatori temporanei, ma i consiglieri di minoranza denunciano modalità inadeguate e tempi limitati.
A un anno e mezzo dall’inaugurazione, i dieci posti alloggio per disabili della casa in Valchiavenna restano vuoti. Il presidente dell’associazione promotrice, Giuseppe Dell’Ava, denuncia costi insostenibili per le famiglie e la mancanza di contributi pubblici
Un buon 56 per cento in meno di spesa per la dirigenza medica “a gettone” e del 16% per il comparto sanitario. L’assessore al Welfare della Lombardia, Guido Bertolaso, rispondendo a una interrogazione del capogruppo del M5s, Nicola Di Marco, …
Il direttore generale dell’Asst Marco Trivelli: «Fortemente ridotto l’apporto di professionisti esterni»
Nel lungo capo di imputazione sono raccontati diversi episodi, violenze e molestie durate più di sei mesi, dall’ottobre del 2022 fino al 13 aprile del 2023, quando la donna chiamò i carabinieri e lui si oppose ai militari intervenuti
«Così non possiamo andare avanti - afferma il sindaco Dario Corvi -. Siamo in dialogo con Asst per aprire una succursale del centro medico temporaneo che è presente a Tirano e stiamo provando a capire se sia possibile costruire in forma privata un’alternativa alla guardia medica»
Contagi ancora in salita rispetto a Capodanno. Piconi, primario di Malattie Infettive: «Ricoveri per polmoniti». Dopo la malattia, importante non forzare il recupero