Calcio Lecco, Zanellato è ufficiale: contratto fino al 2028
Il centrocampista torna in bluceleste dopo una parentesi al Catania. Per Frigerio si profila l’interesse del Pescara, neopromosso in Serie B.
Il centrocampista torna in bluceleste dopo una parentesi al Catania. Per Frigerio si profila l’interesse del Pescara, neopromosso in Serie B.
Entrambi i giocatori sanno vincere. Ed è forse per questo che Minadeo e Valente li hanno contattati per convincerli. Anche perché nel lungo tiramolla con Manuel Martic, sembra che la palla torni al Lecco. Che non vorrebbe più attendere una risposta che si è fatta attendere anche troppo a lungo. Per cui il tempo per lui sembra oramai scaduto
Il centrocampista milanese classe 1998 è vicino al rinnovo con il Lecco fino al 2027. L’allenatore Federico Valente lo vuole al centro del progetto. Possibile a breve anche il rinnovo di Martic.
Lanciato un Sos per la ‘biodiversità oscura’ , cioè quella parte di biodiversità che dovrebbe essere presente e che invece risulta mancante, invisibile come la materia oscura dell’universo. Per la prima volta la perdita delle specie è stata calcolata e …
Niente allenatore. Per adesso… In queste ore sono sfumate molte trattative e altre se ne sono aperte. E dopo la chiusura ufficiale del calcio mercato, sul fronte dei giocatori, il Lecco sta provando a prendere, avendo ancora due “buchi” in …
Si è concluso ufficialmente il calciomercato. Di seguito un riepilogo degli acquisti e delle cessioni del Lecco. Acquisti: Andrea Marino (C, Trapani), Davide Grassini (C, Carrarese), Vincenzo Polito (D, Spal), Manuel Martic (D, Legnago), Manuel Ferrini (D, Monopoli), Flavio Di …
Il passaggio di Francesco Baldini, tutt’altro che scontato, alla Spal libererebbe, a occhio e croce, da centinaia di migliaia di euro. Allorché il Lecco ha un sogno nel cuore. Andare a prendersi una punta da mille e una notte, almeno …
Il “2024 bluceleste”? Se fosse un’annata enologica, il suo prodotto sarebbe totalmente da mandare in aceto; al netto di qualche “bottiglia” da salvare. Ma parlando di calcio e calciatori, non tutto è da buttare. Ed eccoli i blucelesti che rappresentano …
Appuntamento alle 18.30 per il Lecco reduce dal cambio di allenatore. La squadra milanese avversaria è per ora la rivelazione dei tre gironi di C, in virtù soprattutto dell’escalation di risultati fra la sesta e l’undicesima giornata con ben sei successi filati, di cui tre esterni
Il calcio è “strano forte”. 12 mesi fa, il Lecco era reduce dalla seconda vittoria consecutiva in B, rilanciava le proprie-ambizioni salvezza in Cadetteria, sfoggiava gente come Sersanti, Degli Innocenti, Buso, Novacovich... L’Alcione Milano – casacca orange, stadiolo milanese al …
Dove sono finiti i protagonisti di quella “cavalcata all’indietro” dalla serie B? Eddie Salcedo (classe 2001) – “ a sorpresissima” - è stato reintegrato dall’Inter e da Inzaghi nella lista dei 22 “over” dei nerazzurri. Ergo potrà essere utilizzato anche …
Di sicuro la punta arriverà. Non ci sono dubbi. Ma sul suo nome, è difficile fare previsioni perché la situazione è molto fluida. Sembra paradossale, ma Triestina e Sassuolo, dopo i gol dei loro “gioiellini”, Eetu Vertainen e Flavio Russo, …
Ancora bloccata, ieri, nonostante fosse stata annunciata per l’inizio della settimana, la vendita dei biglietti di Lecco-Union Clodiense, ma per ragioni non dipendenti dalla biglietteria bluceleste. Oggi la situazione si dovrebbe sbloccare e le vendite al botteghino dovrebbero aprirsi in …
Risolta la questione del dopo Melgrati. Confermati i principali sponsor dell’ultima stagione. Le divise: «Blu come il lago, celeste come il cielo»
Andrea Beghetto è bluceleste. Il Lecco ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore dal Pisa Sporting Club 1909, a titolo temporaneo per la stagione 2024/25. Esterno sinistro classe 1994, Beghetto è nato a Perugia e …
Potrebbe essere Salvatore Dore, cursore di mediana classe 2004, il primo acquisto della Calcio Lecco 1912 sotto la gestione Aliberti. Il giocatore sembrerebbe in dirittura d’arrivo, in prestito secco dalla Cremonese. In virtù dei buoni rapporti tra il ds bluceleste …
Clamoroso al Cibali, come disse Sandro Ciotti il 4 giugno 1961 quando il Catania battè l’Inter. Tra l’imprenditore cinese Alex Lin e quello americano Jamie Welch, spunta “mister X”, che poi tanto “X” non sarebbe. Dalle voci raccolte si tratterebbe …