A Lecco la fiaccola olimpica arriva in Grignetta con i Ragni
La fiaccola olimpica, dopo la staffetta in città del 1° febbraio, raggiungerà la vetta della Grignetta grazie agli alpinisti lecchesi. L’iniziativa.
La fiaccola olimpica, dopo la staffetta in città del 1° febbraio, raggiungerà la vetta della Grignetta grazie agli alpinisti lecchesi. L’iniziativa.
Il Comune ha scelto tre figure di spicco dello sport lecchese per unirsi ai tedofori ufficiali del Coni: l’ex presidente della Canottieri Marco Cariboni, la campionessa paralimpica Lisa Guerrera e il podista novantatreenne Severino Aondio.
Il 1° febbraio la fiaccola attraverserà la provincia. Marco Cariboni guiderà la corsa a Lecco, Antonio Rossi sarà tedoforo a Milano.
Domenica 1° febbraio la torcia di Milano-Cortina 2026 attraversa la città di Lecco: tra sport, storie simbolo e festa sul lungolago. Tra i protagonisti anche il campionissimo Antonio Rossi.
Tante curiosità nell’inventario degli oggetti smarriti a palazzo Pretorio
La struttura in alta quota si conferma punto di riferimento per gli atleti azzurri e guarda alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Un riconoscimento all’offerta tecnica e infrastrutturale.
Premiato per la sua carriera nello sci alpino, dalla preparazione atletica all’insegnamento, e il contributo allo sport giovanile. Targa d’onore alla Pgs San Rocco per i suoi primi 25 anni di attività.
In centinaia a decidere il futuro della storica società sportiva dopo le spaccature degli ultimi mesi
La campionessa di sci di Santa Caterina ai microfoni di Sky
Sono fra i 900 e i mille i soci (e i non soci genitori, in rappresentanza di minori associati) gli aventi diritto al voto che, da oggi (dalle 21) partecipando all’assemblea elettiva, potranno esprimere le loro preferenze per l’elezione del …
Dalle analisi emerge che il Lecco sarebbe l’unica società del girone A a non beneficiare di cospicui fondi pubblici per lo stadio, a differenza di altre squadre in Lega Pro.
Il campione olimpico lecchese eletto al vertice della Federazione italiana canoa kayak: ha ottenuto un consenso record, il 96,17% dei voti. Le priorità: risultati, sostegno alle società e marketing
Il tre volte campione olimpico lecchese è stato eletto con il 96,17% dei voti alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak. «Continuità e innovazione» le sue parole d’ordine
L’atleta è cresciuta nella società di Olginate. Il presidente Riva: «Atlete come lei sono uno stimolo per i giovani»
Gianni Menicatti, statistico e studioso di economia locale, snocciola cifre e aneddoti in vista dell’appuntamento delle Olimpiadi 2026
Il professor Ferretti ha incontrato i medici a Essen. Permane un danno neurologico, ancora di difficile valutazione, ma è stata avviata la procedura per il trasferimento in Italia
Saranno protagoniste anche in Valtellina, dove verrà assegnato circa un terzo del totale delle 1.146 medaglie previste
Dura contrapposizione in aula sull’iniziativa promossa dalla Pro loco, criticata da Slow Food, Consorzi di tutela e opposizione per il rischio di svilire un simbolo del territorio. Il sindaco Del Nero respinge le accuse: «Evento riconosciuto dal Coni»
L’iniziativa è in contrasto «con una visione culturale e rispettosa del cibo, soprattutto quando riguarda un prodotto simbolo dell’identità locale»
Atmosfera da red carpet in piazza Sant’Antonio per la Notte dedicata allo sport morbegnese. Venti società, tantissimi gli atleti protagonisti