Sondrio, in quattrocento in piazza per Gaza. Corteo scortato dalla polizia
La piazza è stata presidiata dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, una misura preventiva dopo la richiesta di un corteo inizialmente non concordato
La piazza è stata presidiata dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, una misura preventiva dopo la richiesta di un corteo inizialmente non concordato
A raggiungere la Valtellina sono il commissario capo Giorgia Crosetta, responsabile della Digos, il commissario Claudia Bernacchi, nuova responsabile del Settore di Polizia di Frontiera di Tirano e il commissario Marcello Taurino, a capo della Sezione di Polizia Stradale di Sondrio.
Mohamed Ghonim, arrestato per detenzione di materiale a fini di terrorismo, secondo le accuse, non si “limitava’”all’ideologia di matrice islamista, ma si documentava anche sulla produzione di bombe ‘”fai da te” e sostanze tossiche.
Arresto di uno studente egiziano a Montevecchia: i precedenti. Da Valbrona Berisha ad Abderrahim Moutharrik, passando per Alice Brignoli e il marito Mohamed Koraichi. Un filo rosso che collega la brianza
Parlano i residenti del condominio di Montevecchia dove viveva il ventenne arrestato per terrorismo»
L’inchiesta è partita da segnalazioni su un canale social gestito dal giovane, considerato veicolo di propaganda jihadista e collegato ad ambienti vicini allo Stato Islamico
La montagna ha partorito il classico topolino. Il giudice del Tribunale di Sondrio, Giulia Estorelli, senza controrepliche dalle parti, dopo mezz’ora di Camera di Consiglio, nell’udienza conclusiva di oggi ha condannato la giovane a 1200 euro di multa, con esclusione …
Nei guai sono finiti un 69enne e una 31enne di Sondrio per i quali il pm Giulia Alberti ha chiesto la condanna a cinque e quattro mesi. La sentenza il 16 maggio
Con il suo arrivo si completa un importante avvicendamento ai vertici
Volantini e scritte sui muri per contestare la presunta cementificazione del paese. Poi lettere anonime recapitate in municipio contro l’amministrazione comunale e contro il sindaco Matteo Colombo, in un crescendo di minacce. È caccia a Valgreghentino al fanatico con manie …
Aggressione finita nel sangue lunedì pomeriggio in via Marconi. Un turco di 34 anni è finito in ospedale in codice rosso per una ferita alla coscia. Meno gravi invece le ferite subite dall’amico, preso a pugni. Ad assalirli, al culmine …
Sono 25 le persone sottoposte a perquisizione in tutta Italia. Dodici di loro sono state arrestate
Sono 25 gli indagati, accusati di far parte di una associazione suprematista e accelerazionista, attiva anche in rete sulla piattaforma Telegram, denominata “Werwolf Division”
Zamperini: «Il risarcimento sarà totalmente devoluto ad un’associazione di volontariato del territorio»
Due persone residenti a Lecco e Pescara sono state denunciate con l’ipotesi di reato di istigazione alla commissione di delitti con finalità di terrorismo. I due, entrambi italiani, avrebbero pubblicato sui loro social network delle frasi nelle quali si faceva …
I tafferugli al termine della partita. Lecco-Trento, 1-1, all’Euganeo di Padova, lo scorso primo settembre. I tifosi del Trento, durante l’uscita degli spettatori dalla tribuna ovest dallo stadio, attaccano cori offensivi nei confronti dei supporters blucelesti, che si trovavano nel …
Ha preso servizio presso la Questura di Lecco il Commissario Capo dott.ssa Valentina Piras (nella foto con il Questore Aragona). Proviene dalla Polizia Stradale di Sondrio. Nata a Biella, classe 1991, laureata in Giurisprudenza all’Università di Sassari nel luglio 2016, …
Ringraziamenti dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia «per il preziosissimo lavoro svolto. Sempre preciso, con grande senso di responsabilità ed entusiasmo», parole di encomio su Instagram dal leader di Azione Carlo Calenda «per aver scortato il corteo con grande professionalità» …
Lo stadio in centro e la serie B? Sarà un disastro. Si bloccherà la città. Orde di tifosi faranno scorrerie dappertutto. Ebbene. Nessuna di queste paure, evocate alla vigilia dell’esordio del Lecco in serie B si sono evocate. E, anzi, …
Sassate contro un pullman di tifosi del Como. E’ accaduto a Suello la sera del 27 febbraio dopo il derby del Lario. Il mezzo procedeva scortato dalla Polizia stradale e da squadre del Reparto mobile di Milano, ma questo non …