Gli studenti disegnano la Valtellina del futuro con Minecraft
Studenti ambasciatori del territorio grazie a laboratori e Minecraft Education. L’iniziativa coinvolge venti classi e cinquanta docenti.
Studenti ambasciatori del territorio grazie a laboratori e Minecraft Education. L’iniziativa coinvolge venti classi e cinquanta docenti.
Taglio del nastro ad Albosaggia per la nuova sede di SpaH, il servizio rivolto a giovani disabili attivo dal 2014. Un progetto da quasi un milione di euro, nato dalla sinergia tra Fondazione Albosaggia, Comune ed enti territoriali, per offrire inclusione, autonomia e un futuro più libero a chi vive la disabilità
Dal 9 giugno potenziato il collegamento Sondrio–Albosaggia con quattro corse aggiuntive e una serale il giovedì, grazie alla collaborazione tra enti locali e Fondazione Albosaggia. Il servizio, pensato per garantire autonomia ai giovani di Casa SpaH, sarà accessibile a tutti i cittadini. Previsti orari semplificati, cartelli chiari e tessere personali.
La farina è finita. Si è esaurita prima del previsto. Ma il “Pane di Albosaggia” tornerà presto sul mercato. Non appena sarà maturo il grano tenero “tipo 1”, già piantato, che è l’ingrediente base di questo prodotto andato a ruba …
Una cuoca davvero speciale e molto amata: «Instancabile, silenziosa, eroica» che, «con il suo sorriso discreto e le mani abili, ha rappresentato per generazioni non solo un punto di riferimento, ma anche un abbraccio caloroso e nutriente». È il ritratto …
Ha come obiettivo quello di «recuperare terreni abbandonati e trasformarli in risorse produttive». Ma non solo. Perché “Il pane di Albosaggia”, innovativo progetto presentato ieri nel municipio orobico «si fonda su una stretta collaborazione e su valori comuni, quali sostenibilità, …
I Comuni di Albosaggia e Caiolo, insieme alla Fondazione Albosaggia, annunciano con rammarico l’annullamento dell’edizione 2024 di ScargaàMuut, prevista per domenica 13 ottobre. La decisione è stata presa a seguito delle disposizioni emanate da Regione Lombardia, che, in risposta all’emergenza …
Il ristorante Soltojo di Caiolo si prepara ad accogliere nuovamente i suoi ospiti per due serate all’insegna della buona cucina e della solidarietà. Il 25 luglio e il 25 settembre 2024, si terrà la terza edizione di “Soltojo chiama, Spah …
Il mezzo è stato acquistato nell’ambito del progetto Green Community su un bando del Pnrr, grazie alla Comunità montana di Sondrio ed il Comune orobico