L’Avis di Lecco piange lo storico presidente Bruno Gandolfi
Aveva 73 anni. «Per lui l’associazione dei donatori del sangue era come una seconda casa, ed era legatissimo al sodalizio a cui dedicava gran parte del suo tempo libero».
Aveva 73 anni. «Per lui l’associazione dei donatori del sangue era come una seconda casa, ed era legatissimo al sodalizio a cui dedicava gran parte del suo tempo libero».
A meno di trecento giorni dall’apertura delle Olimpiadi Invernali 2026, la Valtellina si sta mobilitando con entusiasmo e determinazione per accogliere uno degli eventi sportivi più attesi del prossimo futuro. Sono 26 le medaglie che verranno assegnate sulle nevi livignasche …
Livigno si appresta a vivere un momento storico con il primo test event olimpico, un appuntamento cruciale per il percorso che porterà la località alpina ad accogliere le Olimpiadi invernali. L’evento rappresenta non solo un’opportunità per testare le infrastrutture e …
Presenti alla giornata inaugurale l’allora ministro alla Sanità Rosy Bindi, il governatore Roberto Formigoni, oltre ai rappresentanti locali al Pirellone e Montecitorio, da Stefano Galli e Giulio Boscagli agli allora “ulivisti” Mauro Guerra e Lamberto Riva. Grandissimo valore aveva avuto anche la presenza del cardinale Carlo Maria Martini. L’attuale d.g. Trivelli: «Ora la sfida sono i posti letto»
Le olimpiadi invernali giovanili in Valtellina nel 2008, un successo destinato a prolungare una stagione a cinque cerchi che si aprirà con l’atteso appuntamento di Milano Cortina 2026. La notizia galvanizza l’alta Valle che si candida a ospitare le competizioni …
Un pareggio che fa morale, grazie al gol di Ferrini
Appuntamento alle 20.30 al Rigamonti Ceppi. Ci potrebbero essere in panchina il neo arrivato Ferrini e anche Di Dio, nonostante il brutto esordio di Lumezzane con gol regalato ai rossoblu, ma a partita ampiamente compromessa
Nella partita contro il Novara, i blucelesti dovranno però mostrare segni di reazione
Furlan 4,5 Disattento. Sul gol di Pannitteri, vista la deviazione di Sipos, può poco. Però salva, prima, su Iori e poi su Monachello. Eppure si fa trovare davvero impreparato sul tiro di Pannitteri che costa il 2 a 0 di …
Al Rigamonti-Ceppi gli ospiti non lasciano scampo ai blucelesti
Buone presenze a Natale, tutto esaurito per Capodanno. Il primo bilancio delle vacanze invernali in provincia di Sondrio è sicuramente positivo, e si spera che il pienone possa caratterizzare anche la prima settimana del nuovo anno. «Sta andando tutto molto …
Il Governo ha iniziato a discutere un piano per regolamentare le recensioni ingannevoli e false sui servizi e sulle piattaforme online che consigliano alberghi, bar e ristoranti: il piano prevede che chi scrive una recensione debba identificarsi e dimostrare di …
L’ex terzino destro bluceleste e record man di presenze: «Probabilmente la squadra ha anche qualche problemino di preparazione, non lo so. Ma andare a comprare altri giocatori credo che sia sbagliato, prima di tutto per una questione economica e di sostenibilità della società. E secondariamente perché diventa difficile andare a prendere dei giocatori, adesso, davvero buoni»
Si chiude – per un rigore subito al ’96 - senza vittorie in trasferta (ma con tanta rabbia in corpo) l’anno solare di un Lecco che, all’ultimo tentativo del 2024, “spreca” con una ingenuità, l’occasione per rilanciarsi, in una gara …
C’è un precedente tra valtellinesi e veronesi. Si tratta del campionato Interregionale 1981-1982
Alla fine cinque gol sul groppone non possono che far pensare. Va bene l’attenuante degli assenti giustificati, ma non tutte le squadre che hanno incontrato l’Atalanta U23 hanno subìto cinque reti, senza contare quelle sfiorate e le parate a volte miracolose di Furlan
Appuntamento alle 15 con una formazione obbligata, eventuali alternative solo in attacco
La strategia Cristina Casaschi ha di recente assunto la direzione della Galli «Decisivo che i ragazzi siano pronti ad agire e a riflettere sulle loro azioni»
Accademia Galli Il master biennale in inglese sarà in sinergia con le aziende «Percorso proiettato verso il futuro a partire però da una solida tradizione»
Il Distretto agroalimentare di qualità sponsorizzerà i Giochi invernali 2026. Sertori: «Ora sfruttare tutte le occasioni». Palladi: «Soltanto l’inizio di un grande lavoro»