Calcio: Mosconi guida l’Inter primavera in campo contro il Cagliari per la Supercoppa
Il giocatore di Grosio ha già segnato con la prima squadra e in Nazionale under 19
Il giocatore di Grosio ha già segnato con la prima squadra e in Nazionale under 19
Il 18enne di Grosio, reduce da una settimana da tre gol con club e Nazionale Under 19, è stato chiamato da Cristian Chivu per l’amichevole di questa sera a Monza
In un sistema democratico moderno, il ruolo dell’opinione pubblica è decisivo. Non è l’inquietante “volontà generale” di Rousseau e neppure il manzoniano “senso comune”, ma qualcosa che ha comunque a che fare con la legittimazione del potere. Dunque, fondamentale. Ma …
La sua carriera era iniziata a 14 anni come aiuto cuoco al famoso ristorante Biffi di Milano. Nel 2009 era stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Luciano De Paola, ex tecnico bluceleste amato per la grinta e i risultati, torna al Ciliverghe in Eccellenza. Una scelta di passione, vicinanza, voglia di lavorare coi giovani, ma senza dimenticare il Lecco: «Non ho mai ricevuto una chiamata, ma a Lecco lo sanno tutti… ci sarei tornato di corsa».
Oltre al danno, la beffa: si potrebbe riassumere così la serata dell’Allianz Arena di Simone Pelucchi, tifoso sondriese dell’Inter, volato a Monaco di Baviera per assistere alla finale di Champions League persa 5-0 dai nerazzurri contro il PSG
A soli 17 anni, Alessio Pusterla di Chiuro difende i pali della nazionale italiana di calcio per atleti con paralisi cerebrale, dimostrando come la passione e la determinazione possano abbattere ogni barriera
Al telefono ha detto di essere un operatore della Polizia postale e ha convinto la vittima a fornirgli le sue coordinate bancarie
Un raggiro di notevole consistenza è stato messo a segno ai danni di un valtellinese di circa 70 anni residente ad Ardenno. I malviventi sono stati tanto abili da riuscire a spillargli 150mila euro. Indagini coperte dal massimo riserbo, ma sulle quali gli investigatori dell’Arma, coordinati dalla Procura di Sondrio, sono al lavoro alacremente
Dici Napoli e automaticamente pensi ad Egidio Cardillo, l’attore che da oltre quarant’anni vive a Sondalo. «Io sono nato ad un centinaio di metri di distanza da dove è stato realizzato nei quartieri Spagnoli il murales dedicato a Diego Armando …
Residente a Talamona, avrebbe compiuto i 60 anni il 25 giugno prossimo
Sono serviti solo due anni per rivivere le stesse emozioni: il Napoli è campione d’Italia per la quarta volta, e piazza Cermenati, a Lecco, si è tinta nuovamente di azzurro. La vittoria degli uomini di Conte al Maradona per 2-0 …
Il Lecco sta valutando diverse località in Trentino-Alto Adige per il ritiro estivo, escludendo però le mete tradizionali già occupate da squadre di Serie A. La finestra possibile va dalla seconda settimana di luglio fino al 27. Il tecnico Valente richiede un campo in erba naturale anche per il ritorno agli allenamenti post-ritiro
Il centrocampista milanese classe 1998 è vicino al rinnovo con il Lecco fino al 2027. L’allenatore Federico Valente lo vuole al centro del progetto. Possibile a breve anche il rinnovo di Martic.
Gli sport di squadra planano verso i titoli di coda. Vincitori e vinti si palleggiano sentimenti opposti, evocativi di prodezze decisive e di figure barbine. Calcio, volley, basket, sgonfiano i palloni fino ai giorni della preparazione della stagione ventura. Si …
Il difensore centrale: «Questa è una società che, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto quest’anno, non ci ha fatto mancare niente. Non è una frase fatta. Ci ha sempre trasmesso serenità, tranquillità e ci ha fatto capire il suo progetto che comunque durerà più anni»
Da lassù di certo Papa Francesco sta sorridendo. Ma è un sorriso perplesso e un poco amaro. Perché lui era uno che i protocolli e le forme li viveva con fastidio neppure malcelato. Pare che neppure avesse le scarpe adatte …
Anche il Pontefice ha mandato il suo messaggio per l’edizione numero 50 dell’iniziativa che si terrà il 6 aprile: «Vi auguro un sereno Anno giubilare e vi abbraccio tutti»
Spritz, Negroni e un “per me sono stati i Castagna”. Giustizia da bar sport, dove il gol in fuorigioco non fischiato dell’Inter finisce sullo stesso piano di una condanna per una strage costata la vita a tre donne e un …
Trent’anni fa moriva il mio carissimo amico Roberto Papavero, sociologo, del quale mi ritrovo a rammentare aneddoti di gioventù con il fratello Nicola, direttore didattico, e il ricordo spesso scivola dal suo campo di studioso di sicuro spessore a quello …