Un lecchese alla Casa Bianca, capitan Locatelli e la Juventus da Trump
Il calciatore originario di Galbiate ha fatto parte della delegazione in visita al presidente degli Stati Uniti
Il calciatore originario di Galbiate ha fatto parte della delegazione in visita al presidente degli Stati Uniti
Quarant’anni fa la tragedia a Bruxelles, poco prima della finale di Coppa Campioni fra Juve e Liverpool. Il racconto di chi c’era quella sera: «Eravamo bloccati: sopra i cancelli chiusi e sul fianco gli inglesi che spingevano»
Sono almeno dieci le posizioni aperte sul mercato di serie C per i blucelesti in vista della prossima stagione. Un paio di difensori centrali (tra i quali con tutta probabilità Martic che non ha ancora rinnovato), due o tre centrocampisti (tra i quali Zanellato e Marino, entrambi senza accordo per il futuro) e soprattutto tre o quattro attaccanti
Cristiano Giaretta ha vissuto una stagione in assoluto storica con il suo Pafos di Cipro giunto agli ottavi di Conference League. Ma non ha mai smesso di tifare Lecco e di interessarsi a quello che è stato il suo passato …
L’attaccante brianzola ha conquistato lo scudetto femminile 2024/25 con la Juventus
È tornato alla ribalta nazionale il ventisettenne centrocampista di Galbiate, in forza alla Juventus, Manuel Locatelli. A segno dopo una lunga astinenza durata ben 532 giorni, quando a Torino decise il match con il Milan (1-0) nell’ottobre del 2023, ecco …
La chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Bellano gremita per tributare l’ultimo saluto a Ivan Mezzera che ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo nella galleria lungo la strada …
Bellano e Colico, due paesi divisi da una manciata di chilometri, oggi vicini più che mai. Uniti dal dolore per la perdita improvvisa e drammatica di due giovani vite. La tragica morte di Ivan Mezzera, bellanese residente in frazione Bonzeno, …
L’ex calciatore campione del mondo nel 2006 è in vacanza in Valtellina
Incertezza e confusione. Sono due parole che si attagliano bene alla situazione che si sta vivendo in società e nella squadra dopo l’esonero di mister Gennaro Volpe. Certo, a mezzanotte si chiude il mercato di riparazione ma è chiaro che, …
Quelli che come me, storditi e disgustati dai passaggi di dieci metri in orizzontale e dalla costruzione dal basso, hanno goduto per il Milan di Nereo Rocco con Rivera, Maldini padre, Altafini e per il Milan di Arrigo Sacchi, con …
Toh, chi si rivede... Iocolano. Sì, dalla vigilia di capodanno aggregato alla truppa bluceleste che sgambetta sul sinteticone del Rigamonti-Ceppi c’è anche Simone Iocolano (classe 1989); proprio l’esterno d’attacco-trequartista che, fra il settembre del 2020 e il gennaio del 2022, …
La missagliese classe ’99 è diventata una delle migliori attaccanti italiane: cinque gol segnati in undici gare di campionato, tre reti nelle ultime amichevoli in azzurro
“Il troppo stroppia”. Ogni luogo comune contiene una parte di verità che, in questo caso, riguarda il calcio. Come scriveva ieri Massimo Fini della nuova Champions League avremmo fatto volentieri a meno, così come, in verità, della vecchia. Entrambe, con …
Lo scorso fine settimana qui si è celebrato un matrimonio (l’ultimo di una lunga serie), pochi giorni prima è toccato all’esibizione dell’Orchestra Vivaldi che al tramonto, sospesa nel vuoto, ha tenuto su un singolarissimo palcoscenico il suo “Concerto nel cielo”. …
Amichevole, allenamento congiunto. Chiamiamolo come si vuole. A nove giorni dall’esordio in campionato il Lecco ha voluto mantenere le sue mosse tattico-tecniche all’oscuro di tutti, ma è chiaro che qualcosa non va. Ha perso 4 a 1 a allo stadio …
L’amichevole c’è. Finalmente il Lecco potrà provare schemi e moduli con un’avversaria di pari livello. La partita è fissata per venerdì 16 agosto a Biella contro la Juventus U23 alle 18. Infatti, non è più Alessandria, con il suo stadio …
Proseguono i contatti – non ufficializzati – fra il gruppo Raiola e la Calcio Lecco 1912: sul tavolo la trattativa per l’ingaggio del portiere (“fratello d’arte”) Antonio Donnarumma, assistito dal team che fu di Mino Raiola, che però è stato …
Tutti gli occhi puntati su Pippo Inzaghi a Bormio. E’ l’ex centravanti di Juventus e Milan e della Nazionale l’attrazione del ritiro del Pisa nella Contea. I toscani, che militano in Serie B, hanno iniziato domenica pomeriggio ad allenarsi sul …
Dal portiere brasiliano Joaquim Dalmasso (classe 2000), al difensore di fascia Corentin Louakima (’03), per andare all’ex Juve il difensore Luca Marrone (’90); al mediano Francesco Ardizzone (’92), per finire con le punte Lorenzo Pinzauti (’94) e Doudou Mangni (’93): ecco una prima lista “certa” di giocatori che, pur partendo in ritiro, molto probabilmente troveranno altre soluzioni per proseguir…