Dichiarazioni dei redditi, Sondrio ultima in Lombardia
Secondo i dati della Cgia di Mestre, l’imponibile medio in provincia è sotto la media nazionale e il più basso della Regione
Secondo i dati della Cgia di Mestre, l’imponibile medio in provincia è sotto la media nazionale e il più basso della Regione
Operazione (quasi) riuscita. L’Offerta pubblica di scambio (Ops) del Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca ha superato la soglia minima, registrando adesioni per il 38,5% del totale. Ieri si è riunito il Cda di Mediobanca per valutare nuovamente la …
La denuncia di un’utente: «Sistema complicato e poco adatto agli anziani»
Record a Montevecchia. Nel capoluogo la dichiarazione media supera i 30mila euro. In cosa Margno, Pagnona e Morterone
Se fossimo un Paese un po’ più serio, dovremmo continuamente farci domande su come fare ad affrontare quel macigno che pesa su di noi e mette a rischio soprattutto le prospettive delle nuove generazioni. Si tratta, ovviamente, del debito pubblico: …
(ANSA) - ROMA, 04 LUG - Il decreto interministeriale che individua le aree demaniali marittime idonee allo sviluppo di hub cantieristici offshore per il rafforzamento della filiera industriale nazionale nel settore delle energie rinnovabili marine è stato firmato. Lo si …
Dopo la vittoria al Tar del Lazio ottenuta lo scorso marzo, l’amministrazione comunale dovrà ora affrontare un nuovo passaggio giudiziario. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha presentato ricorso al Consiglio di Stato, chiedendo l’annullamento della sentenza favorevole al Comune
(ANSA) - ROMA, 15 MAG - E' in vigore da questa mattina l'allineamento delle accise previsto dalla riforma fiscale. Il decreto del ministero dell'Ambiente e del ministero dell'Economia adottato in attuazione del dlgs di revisione del sistema, rende noto Staffetta …
Niente Golden Power, il Consiglio dei ministri resta fuori dall’offerta pubblica di scambio volontaria promossa da Bper sulla totalità delle azioni di Banca Popolare di Sondrio. Lo ha annunciato proprio Bper Banca, informando che la Presidenza del Cdm, su proposta …
(ANSA) - ROMA, 02 APR - Simest, la società del gruppo Cdp per l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha investito 10 milioni di euro con garanzia Sace per la realizzazione di 7 nuovi impianti fotovoltaici in Cile da parte di Infrastrutture …
Si chiude con una vittoria per il Comune di Lecco l’intricata vicenda dell’area Mab. Il tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica presentato dal Comune di Lecco nel giugno 2023 ed ha annullato la …
Si è insediato lunedì il tavolo permanente interministeriale sul lavoro frontaliero così come previsto dalla legge 83 del 2023, coordinato dal Ministero del Lavoro, in tandem con i Ministeri dell’Economia e finanza e degli Esteri. Un organismo per la cui …
«Quelli del ministero dell’Economia sono sempre incarichi difficili», scherzava lunedì 25 novembre Giancarlo Giorgetti, arrivando alla Camera per un’audizione. E a ragione. Toccherà infatti al titolare del ministero dell’Economia, adesso, trovare la quadra delle modifiche e delle coperture della Legge …
Gestione finanziaria e violenza sulle donne, due aspetti che - purtroppo - sono più collegati di quanto non si possa pensare. È emerso con chiarezza tutto ciò nella seconda edizione di “Regina di Denari”, progetto di educazione finanziaria rivolto ai …
Secondo le simulazioni fatte al ministero dell’Economia, il vantaggio rispetto al 2024 sarà di mille euro l’anno per chi prende 35mila euro, di 687 per chi guadagna 38mila euro e di 460 per chi ha un lordo di 40mila
Sono state presentate undici offerte, sia italiane, sia straniere, per la gestione delle prime due (piccole) concessioni idroelettriche scadute e messe a gara in Italia dalla Lombardia: Resio (da 4 MW) e Codera Ratti-Dongo (da 19 MW), al momento gestite …
Alla fine, la tanto discussa tassa sugli extraprofitti delle banche è diventata realtà. Nonostante le critiche accese, soprattutto da parte di Forza Italia, che la definiva «roba da bolscevichi», il governo ha trovato una soluzione semplice: cambiare nome. Non più …
Il lancio, il 23 ottobre dell’It-Wallet per la condivisione dei documenti personali, 4 miliardi di investimento di Microsoft su AI e cloud e un progetto per la posa di cavi sottomarini in Sicilia per far diventare l’Italia hub di connessione …
Il ministro Giorgetti cerca tre miliardi e vuole tagliare le spese dei ministeri. I tagli in Italia vi sono sempre stati, famosi quelli lineari di Giulio Tremonti. Nel 2009 negli enti locali vi sono stati risparmi per 9 miliardi di …
Più si avvicina, più la manovra di bilancio diventa il catalizzatore delle tensioni sia nella maggioranza che nei rapporti tra governo e opposizione. Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali …