Treno fantasma, in aula la testimonianza del capostazione. Rischio prescrizione
L’episodio risale all’agosto 2020, quando un treno partì senza controllo da Paderno Robbiate. A processo sei persone, tra cui dirigenti di Trenord.
L’episodio risale all’agosto 2020, quando un treno partì senza controllo da Paderno Robbiate. A processo sei persone, tra cui dirigenti di Trenord.
L’assessore Lucente esprime soddisfazione per i dati di Trenord, mentre Negri (Pd) contesta i miglioramenti, evidenziando un divario con gli standard nazionali.
La società di trasporti ferroviari lombarda registra nell’ultimo anno un aumento dei viaggiatori del 4% nei giorni feriali e un miglioramento della puntualità dei treni. La linea Tirano-Milano sfiora il podio.
Problemi alla circolazione ferroviaria per un malfunzionamento in località Trippi. Treni fermi e ritardi sulla linea Milano-Tirano.
Coinvolti uno scuolabus e una Fiat 500 a Viganò, sospesa la linea ferroviaria tra Ardenno Masino e San Pietro Berbenno.
Treno diretto da Milano cancellato all’ultimo minuto: rientri a casa difficili e disagi continui per lavoratori e studenti
La prima agitazione sindacale scatterà tra venerdì e sabato, con uno stop nazionale indetto da Cub Trasporti e Sgb. Lunedì arriverà una seconda protesta.
Continuano i disagi per i pendolari sulla tratta Tirano-Milano. Un guasto alla linea nella stazione di Colico ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria e ripercussioni in entrambe le direzioni.
Trasporti Mattinata difficile per i pendolari. Istituto un servizio di bus navetta. E domenica pomeriggio un disservizio tra Castione e San Pietro aveva obbligato a variare la partenza e l’arrivo dei convogli. Ma tra un mese corse ogni mezz’ora
Dopo le proteste dei giorni scorsi, la Ferrovia Retica adotta misure per gestire i flussi dei viaggiatori. Biglietti colorati e accessi scaglionati per evitare ingorghi.
Dal 19 al 21 dicembre, interruzione tra Morbegno e Tirano per potenziamento infrastrutturale. Previste soppressioni e sostituzioni con autobus sulla tratta.
L’orario invernale è entrato in vigore nella giornata di ieri. Convogli aggiuntivi fra Colico e Chiavenna. La preoccupazione dei pendolari: «Salta il collegamento con Centrale». Boscagli propone: «Diretti senza fermate»
Dopo l’elettrificazione della tratta, la linea avrà più corse e collegamenti internazionali. Regione chiede fondi per completare l’opera
Impegnato il Governo a garantire risorse, formazione e personale adeguato. Iannotti (Pd): «Una grande vittoria per la provincia»
L’iniziativa rientra nell’ampliamento dell’offerta ferroviaria regionale, che supererà le 2.400 corse giornaliere. Previsto un ulteriore potenziamento per le Olimpiadi MilanoCortina 2026.
Disagi e proteste questa mattina lungo la tratta ferroviaria Milano-Tirano, ma questa volta a creare problemi non sono stati i ritardi, ma partenze inspiegabilmente anticipate.
Cantieri verso la chiusura in piazzale Bertacchi. Restyling del fabbricato viaggiatori e delle aree esterne. Dopo sei mesi, ripristinato il sottopasso con via Tonale
Il tribunale di Lecco ha emesso la sentenza per i reati commessi sulla tratta ferroviaria e per la violenta reazione all’arresto, con accuse di resistenza e lesioni.
Controlli potenziati nelle stazioni e sui treni delle linee Milano–Carnate–Lecco e Milano–Lodi–Piacenza per aumentare la sicurezza
Siamo assolutamente d’accordo con quanto pubblicamente sostenuto da Attilio Fontana, presidente della Regione, agli Stati generali dei trasporti: «Ferrovie dello Stato, di investimenti non ne fa, anzi ne fa, ma vicini allo zero». Il riferimento era alla partnership su Trenord, …