Mafia e Olimpiadi invernali 2026: rischio infiltrazioni negli appalti
La Dia ha individuato società collegate a diverse organizzazioni criminali interessate ai lavori per l’evento. Trenta interdittive emesse nei primi sette mesi del 2025
La Dia ha individuato società collegate a diverse organizzazioni criminali interessate ai lavori per l’evento. Trenta interdittive emesse nei primi sette mesi del 2025
Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno. Sgravato dalle accuse legate alla vicenda della Open Arms proprio mentre lui era alla guida del Viminale, …
La non notizia della riconferma di Salvini a segretario della Lega chiude un congresso scontato (qui e quasi altrove), che non ha aggiunto nulla di creativo. E cioè il vicepremier e leader del secondo partito di governo (stando agli ultimi …
«Il presidio della Polfer torna nella stazione ferroviaria di Sondrio e anche a Tirano per rafforzare e potenziare la sicurezza in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, grande appuntamento sportivo che porterà in Valtellina turisti, visitatori e appassionati …
Il caso Santanchè può anche mettere in imbarazzo Giorgia Meloni, ma allo stato non si vede come possa portare alle dimissioni del ministro. Ieri la responsabile del dicastero del Turismo è stata rinviata a giudizio per falso in bilancio a …
Più di quattromila realtà, un numero pressoché raddoppiato in soli quattro anni: erano 2.229 nel 2019, ultimo anno pre Covid. Crescono vertiginosamente anche in provincia di Sondrio le strutture di ricezione extralberghiera trainate dal boom di Tirano, dove il Trenino …
La conseguenza politica della sentenza di Palermo è evidente: l’assoluzione di Salvini «perché il fatto non sussiste» rafforza il leader leghista e rende più serena la navigazione del governo e della premier che non dovrà confrontarsi con l’imbarazzante circostanza di …
Si attende un pienone per la partita di sabato tra Lecco e Padova. Basti dire che gli abbonati sono 1.978 e che di solito i paganti sono 606, ma senza praticamente ospiti, per pensare che sabato sugli spalti ci saranno …
La campagna italiana per le elezioni europee schiera in gara tutti o quasi i leader di partito. Quasi nessuno dei quali prenderà posto nell’emiciclo del Parlamento europeo. Una volta eletti, i nostri capi politici cederanno il posto a chi viene …