Borsa, bene le banche guidate da Bper. Banca popolare di Sondrio +2,18%
A Piazza Affari risultato positivo per il gruppo modenese (+3,54%), sulla scia del successo sull’offerta a Bps
A Piazza Affari risultato positivo per il gruppo modenese (+3,54%), sulla scia del successo sull’offerta a Bps
Finora solo Wall Street è riuscita a contenere l’arbitrio dei dazi a pioggia di Trump, con il tonfo borsistico all’indomani del 2 aprile, il giorno in cui il presidente ha annunciato tariffe al 30% contro l’Europa, intesa come blocco unico, …
Le storie di tre studenti neodiplomatisi a Sondrio. Tre giovani, tre percorsi, tre futuri diversi, ma uniti da un filo comune: la consapevolezza di aver vissuto cinque anni intensi e formativi, la gratitudine per chi li ha accompagnati in questo viaggio e la determinazione nel guardare avanti
Difficile trovare un metodo in questa follia, dopo la decisione di sospendere «per 90 giorni» la guerra tariffaria che aveva dichiarato a mezzo mondo, mantenendo dazi iperbolici solo contro la Cina, unico nemico rimasto, detentrice di gran parte del debito …
La tragedia di Gaza sarebbe dovuta finire prima del suo insediamento altrimenti sarebbe stato «scatenato l’inferno»; quella russo-ucraina avrebbe trovato una soluzione «in ventiquattr’ore»; il nodo del programma nucleare iraniano si sarebbe sciolto una volta per tutte. Tante sono state …
«È una guerra contro l’Europa», non è solo una guerra, quella di Putin, contro l’integrità territoriale dell’Ucraina Con queste parole il cancelliere in pectore della Cdu Friedrich Merz ha motivato il cambio delle norme costituzionali che sino a ieri impedivano …
Lotta alla burocrazia, crociata contro i migranti illegali, superamento di ogni censura. Donald Trump ha ribadito i suoi slogan elettorali davanti al Congresso, affermando che la sua Amministrazione ha già cambiato il Paese in 43 giorni. La sua retorica divisiva …
La direzione distrettuale Antimafia ha ricostruito l’attività di tre bande organizzate attive fra Milano, Monza, Como e Lecco. Dodici le ordinanze di custodia cautelare e diciassette i decreti di fermi, oltre a decine di perquisizioni. Al vertice di una di queste associazioni vi era Marco Malugani: 51 anni, nato a Lecco, oggi residente a Monza
Il “ciclone” Trump continua ad imperversare sugli scenari internazionali, ma sta lentamente perdendo forza. Dopo un primo momento di sorpresa, alleati, simpatizzanti e concorrenti hanno iniziato a rispondere con contromisure economiche, dichiarazioni politiche e levate di scudi. Sulla stampa e …
Ma quella dichiarata da Donald Trump è davvero la più stupida guerra commerciale della storia del mondo, come scrive il Wall Street Journal? È difficile individuare vantaggi in questa politica commerciale tanto scriteriata, che impone dazi sui prodotti di Paesi …
Sarà che di tensioni internazionali abbiamo fatto il pieno, che i problemi economici non mancano e che tutti gli sguardi oggi rimbalzano tra Washington, Kiev e Mosca, ma tutti abbiamo fatto più o meno finta di non ricordare che giusto …
Il dilemma è chiaro e drammatico. Ma a Baku nessuno lo ha affrontato.Così per risolvere la crisi climatica anche oggi si decide domani. La Cop29 è fallita, come accade da almeno dieci anni a questi summit. Dopo la Conferenza di …
Lecco, nell’ultimo decennio, è stata la città più piovosa d’Italia. Lo rilevano strumenti scientifici e non opinabili, a differenza dei sondaggi sulla qualità della vita e su altri indici relativi ai servizi che pure, nelle recenti classifiche del ‘Sole 24 …